Tutto Può Cambiare: trailer italiano e trama del film con Keira Knightley e Mark Ruffalo

[fotogallery id=”3857″]

Giovedì 16 ottobre 2014 sbarca nei cinema italiani Tutto Può Cambiare, una commedia musical-sentimentale con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine, il cantante dei Maroon 5 al suo primo ruolo cinematografico dopo l’esperienza nella serie tv American Horror Story.

Tutto Può Cambiare è stato diretto dall’irlandese John Carney, ex bassista dei The Frames e conosciuto soprattutto per il film Once (Una Volta) del 2006, premiato con l’Oscar per la miglior canzone (Falling Slowly dei The Swell Season) e con un Independent Spirit Award per il miglior film straniero.
Nella sua nuova fatica Carney ha ripreso grosso modo lo stesso cliché di Once (due musicisti talentuosi ma spiantati che si incontrano e decidono di aiutarsi reciprocamente a realizzare i rispettivi sogni) trasferendo la vicenda da Dublino a New York, dove un incontro casuale e inaspettato riuscirà a riaccendere i sogni e le speranze di due anime disilluse.

Il film è già uscito negli USA lo scorso 27 giugno col titolo Begin Again, ottenendo buonissimi riscontri al botteghino e positive reazioni della critica, che ha apprezzato soprattutto l’ottima interpretazione di Mark Ruffalo nei panni di un produttore musicale caduto in disgrazia. Buona anche la performance di Keira Knightley, che in Tutto Può Cambiare si destreggia come cantante, mentre la popstar Adam Levine si vede meno, sovrastato dalla maggior presenza scenica dei suoi più esperti colleghi.

Tutto Può Cambiare: trama

Greta James (Keira Knightley) e Dave Kohl (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta da un colosso dell’industria musicale. Ma la celebrità e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave e incrinano il loro rapporto.
Rimasta sola nella metropoli tentacolare ma piena di opportunità, Greta incontra Dan Mulligan (Mark Ruffalo), dirigente di un’etichetta musicale in declino, con una figlia adolescente, un matrimonio fallito alle spalle e il vizio della bottiglia, che assiste per caso a una sua esibizione nell’East Village, restando subito colpito dal talento naturale della ragazza. Questo incontro casuale dà il via la storia di due persone che scelgono di aiutarsi a vicenda per riemergere dall’abisso in cui la vita li ha confinati.

Gli altri protagonisti del film con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine, sono Hailee Steinfeld, James Corden, Catherine Keener, Mos Def e il noto rapper Cee Lo Green.

Tutto Può Cambiare: trailer italiano
[youtube id=”8EX0uhfTyRA”]

Impostazioni privacy