Tutti gli uomini di Madonna

[fotogallery id=”5835″]

L’ultimo in ordine di tempo è stato il giovane ballerino Brahim Zabait, ma nel 2013 sembrava che avesse trovato un adeguato rimpiazzo, niente meno che il suo ex marito Sean Penn, per un clamoroso ritorno di fiamma dopo decenni. Naturalmente stiamo parlando di Madonna, che in tutta la sua vita ha avuto numerosi fidanzati, compagni ed amanti, oltre a due mariti ufficiali, Sean Penn appunto, e il regista Guy Ritchie: proviamo a ripercorrere la turbolenta vita amorosa della popstar più trasgressiva di tutti i tempi, chiedendo fin da ora scusa per eventuali mancanze ed omissioni.

D’altronde Miss Ciccone è diventata un’icona di femminilità indipendente ed emancipata dai luoghi comuni sulle donne non solo attraverso le canzoni e le provocazioni dentro e fuori dal palco, ma anche per aver connotato la sua vita privata con una libertà allora inusitata nella scelta degli uomini, andando spesso e volentieri controcorrente. Negli anni Ottanta la vita sentimentale di Madonna è stata segnata dalla turbolenta relazione durata quattro anni con Penn, ma già verso la fine del matrimonio con l’attore la cantante intrecciò relazioni con il collega Prince e con John Kennedy Jr a poca distanza uno dall’altro. E appena siglato il divorzio, ecco un altro attore, lo ’sciupafemmine’ per eccellenza di Hollywood Warren Beatty, di ben 22 anni più grande di lei.

Gli anni Novanta di Madonna sono sentimentalmente segnati dal modello Tony Ward, dalla meteora del rap Vanilla Ice, e dall’estroso campione di pallacanestro Dennis Rodman. Poi arriva l’allenatore di fitness cubano-americano Carlos Leon, che corona il sogno della cantante di diventare mamma, inseguito sin dai tempi del matrimonio con Penn: Leon è stato anche il primo uomo non famoso ad avere una relazione con Madonna, anzi a beneficiare di celebrità riflessa, ma troppa fama può essere nociva, tanto che fu lui a lasciare lei perché non reggeva il suo stile di vita da star.

Dopo un breve flirt con l’attore britannico Andy Bird, nella vita di Madonna entra Guy Ritchie, che la renderà ulteriormente madre e resterà la relazione più lunga finora della cantante, un matrimonio durato otto anni. Dopo di lui ricordiamo il giocatore di baseball Alex Rodriguez e il modello brasiliano Jesus Luz, ma sostanzialmente Madonna non ha più trovato un uomo con cui intrecciare una relazione altrettanto importante come con il regista britannico. E chissà quanti altri ancora resteranno imbrigliati nell’eterno fascino della cantante di Like a Virgin.

Scoprite tutti gli uomini di Madonna nella nostra fotogallery.

Impostazioni privacy