Trova l’errore in 30 secondi: se ce la fai sei di un’intelligenza fuori dal normale

In questa immagina c’è un errore e solo chi riesce a trovarla in 30 secondi ha un’intelligenza diversa rispetto agli altri. Ecco la soluzione.

indovinello scrivania
indovinello scrivania – Nanopress.it

Molti di noi, specie le persone un po’ più in la con l’età, dedicano molto tempo ai giochi enigmistici cercando di svelare la soluzione passando del tempo e mettendo alla prova la memoria.

Questo è molto utile, perché con il passare del tempo, il nostro cervello immagazzina molte informazioni e spesso può trovarsi a doversi confondere e con l’avanzare dell’età questo potrebbe portare a delle confusioni.

Scova l’errore nella foto

Perciò è molto utile allenare la mente a distinguere le cose e a far in modo che si possa avere una buona memoria e i giochi enigmistici o i test psicoattitudinali possono aiutare molto in questo.

Spesso sul web troviamo alcuni indovinelli che ci fanno scervellare la cui soluzione è a portata di mano e la si può trovare leggendo tra le righe, magari notando una virgola o una situazione che ci fa capire quale sia.

Oltre a quelli scritti, si possono anche trovare quiz dove bisogna individuare un elemento nascosto che tende a nascondersi per via dell’illusione ottica che ci fa confondere la mente e nascondere la realtà.

Errore: ecco dove si trova nella foto
Enigmistica – NanoPress.it

Ma tra tutti questi giochi, c’è anche uno che spesso troviamo non solo nei giornali di enigmistica ma anche nei giornali per i bambini o sui settimanali ed è quello di trovare le differenze tra un’immagine e l’altra.

Le due foto, apparentemente simili, sono diverse e di solito la seconda ha degli errori e degli elementi mancanti rispetto all’altra e sta a noi scovarli ed individuarli tutti per capire cosa c’è di diverso.

In questo caso, però, nessuno ci mette fretta e possiamo guardare le due immagini in qualsiasi momento e per più volte con molta calma senza che nessuno ci stia con il fiato sul collo.

La soluzione

Per quanto riguarda la foto da noi mostrata, è diverso, in quanto l’errore da scovare è solo uno, così come anche una sola è l’immagine e questo vuol dire che ciò che va cercato non è impossibile da trovare.

Il tempo previsto per accorgersi di cosa c’è di sbagliato nel disegno è di 30 secondi e di solito soltanto chi ha un’intelligenza fuori dal comune riesce ad individuare la soluzione in questo lasso di tempo.

Come possiamo notare, nel disegno della stanza c’è un calendario posto su di una scrivania ed è proprio qui che si trova l’errore, in quanto il giorno indicato è il 31 di Giugno, che non esiste in quanto il mese ne conta soltanto 30.

Errore: ecco dove si trova nella foto
Soluzione – NanoPress.it

Adesso che avete a portata di mano la soluzione, non vi resta che divertirvi a giocare e a mostrare ai vostri amici la foto e capire se sono delle persone che sono molto attente a quello che li circonda e se hanno un’intelligenza fuori dal normale.

Sul web, si possono trovare anche tante altre immagini che possono essere utili per allenare la mente e renderla sempre attiva per avere una memoria di ferro.

Impostazioni privacy