Treno deraglia a Seattle, crolla dal ponte e precipita sull'autostrada: ci sono morti e feriti

Amtrak train derails over highway

Amtrak train derails over highway

Una drammatica notizia arriva dagli Stati Uniti: un treno è deragliato a Seattle, precipitando poi sull’autostrada sottostante. Dalle prime foto diffuse del tragico incidente ferroviario, sembra una scena apocalittica: alcuni vagoni risultato letteralmente caduti sulla strada interstatale sottostante. Alcune fonti locali parlano purtroppo già di morti e feriti, anche se non si hanno ancora dati ufficiali e precisi.

A deragliare tragicamente è stato un treno della Amtrak: il grave incidente è avvenuto a sud di Seattle (Stati Uniti), nei pressi di Tacoma nello Stato di Washington. Pare che si trattasse del viaggio di inaugurazione sulla tratta ad alta velocità. Il deragliamento è avvenuto alle 7.30 ora locale, 45 minuti dopo la partenza del treno da Portland in direzione di Seattle. A bordo del treno della compagnia Amtrak, che stava viaggiando a una velocità di circa 130 km orari, c’erano almeno 75 persone. Secondo la Cnn, nel crollo di alcuni vagoni sulla strada sottostante sarebbe rimasta coinvolta almeno un’auto.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Parole di Beatrice Elerdini

Da non perdere