Compensi dei vip: quanto guadagnano per andare ospiti in TV

Compensi dei vip

[didascalia fornitore=”Ansa”]Belen Rodriguez posa per i fotografi alla presentazione del film ‘Non c’e’ 2 senza te’ a Roma.[/didascalia]

Siete curiosi di conoscere i compensi dei vip della TV italiana e in particolare quanto guadagnano per andare ospiti nelle varie trasmissioni televisive? Se la risposta è affermativa mettetevi comodi (o comode) perché tra poco scoprirete il prezzo da pagare per avere una Belen o una Valeria Marini nella propria trasmissione. Vi anticipiamo subito che si tratta di cifre non da poco (ovviamente la forbice dei compensi si allarga o si restringe a seconda dell’importanza del personaggio) al punto che diverse celebrità potrebbero campare di sole ospitate. Anzi, qualcuna già lo fa…

Prima di snocciolarvi i compensi dei vip per andare in televisione, precisiamo che non si tratta di cifre ufficiali ma di somme spifferate dal settimanale Nuovo TV e già pubblicate sulle pagine della rivista. Ebbene, a leggere questi numeri pare che ci siano un re e una regina delle ospitate che risponderebbero ai nomi di Gabriel Garko e Belen Rodriguez: il cachet di entrambi si aggirerebbe infatti tra i 12 mila e i 20 mila euro per ogni sortita. Non male nemmeno Valeria Marini, che per onorare una qualsivoglia trasmissione con la sua presenza sembra che pretenda almeno 7 mila euro.

[npleggi id=”177233″ testo=”Compensi conduttori Rai, i più pagati da Fabio Fazio a Carlo Conti”]

Sempre secondo Nuovo TV, per avere Anna Falchi in un programma pare che si debbano sborsare circa 3 mila e 500 euro, cifra lievemente superiore a quella che chiederebbero due ‘opinionisti di professione’ come Vittorio Sgarbi e Platinette, il cui cachet sarebbe di circa 3 mila euro a ospitata. E Serena Grandi? Si dice che lei prenda invece 2 mila euro, proprio come la sua coetanea Lory Del Santo (il 2018 sarà per entrambe l’anno dei fatidici ’60’). Decisamente più ‘povere’, infine, le varie Francesca Cipriani, Karina Cascella e Francesca De Andrè: per averle in una trasmissione basterebbero appena 500 euro a cranio.

[npleggi id=”192213″ testo=”Grande Fratello Vip 2017, quanto hanno guadagnato i concorrenti?”]

Ma non basta: Nuovo TV ha stilato anche la classifica dei programmi televisivi più generosi nell’elargire compensi ai loro ospiti vip. Gli show più ‘munifici’ sarebbero Mattino Cinque di Federica Panicucci e Verissimo di Silvia Toffanin, mentre a sorpresa non rientrerebbero nelle primissime posizioni i talk show gossippari di Barbara D’Urso, Domenica Live e Pomeriggio Cinque. Forse perché molti pagherebbero di tasca propria per accomodarsi nei salotti di Barbarella, con tutti i relativi vantaggi in termini di visibilità.

[npleggi id=”159469″ testo=”I compensi del festival di Sanremo 2017, per Carlo Conti un aumento di 100 mila euro”]

Impostazioni privacy