Trapani: edificio crolla a Campobello di Mazara, due persone sotto le macerie

crollo edificio

E’ crollato un edificio a Campobello di Mazara, piccolo centro n provincia di Trapani, dove almeno due persone sarebbero rimaste sotto le macerie. Le notizie del primo momento sono molto frammentarie. L’edificio ceduto è un vecchio cinema in ristrutturazione, dove erano impegnati alcuni lavoratori. Non ci sono vittime, ma per ora si parla soltanto di feriti. Una persona è già stata estratta viva e un’altra è stata già localizzata, sempre viva. Sul posto sono in azione diverse squadre dei Vigili del fuoco, ma anche i Carabinieri.

Il cinema in ristrutturazione si trova in via Risorgimento. All’interno c’erano tre persone, spiega la centrale operativa dei Vigili del fuoco, “tutte estratte vive e trasportate in ospedale”. Le loro condizioni sono state definite serie, ma non sarebbero in pericolo di vita. Nell’immobile composto da piano terra e primo piano, dicono le stesse fonti, non ci sono altre persone. Ancora sconosciute le cause del crollo.

I Vigili del Fuoco hanno pubblicato alcuni tweet per aggiornare la situazione.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere