Totò Schillaci: l’ex fidanzata gli chiede 10 milioni di euro

Totò Schillaci fidanzata

Guai in vista per Totò Schillaci: l’ex fidanzata Simona Mattioli, modella e showgirl abruzzese, gli ha chiesto 10 milioni di euro di risarcimento danni perché la loro relazione, durata all’incirca sette anni, avrebbe compromesso la sua carriera nel mondo dello spettacolo, facendole perdere (a suo dire) importanti contratti televisivi e cinematografici. Che dire, il re delle ‘notti magiche’ di Italia ’90 non è proprio fortunato con le donne: prima i tanti problemi con l’ex moglie Rita e ora ci si mette pure l’ex fidanzata con una richiesta monstre.

Simona Mattioli, che ha goduto di una certa popolarità lo scorso decennio partecipando a trasmissioni come Fantastica Italiana, Beato tra le Donne e Quelli che il Calcio, pretende dunque da Schillaci un indennizzo di 10 milioni di euro da ‘attività lavorativa’, connesso al rapporto tra i due durato sette anni, e da ‘risarcimento danni’, poiché la showgirl avrebbe perso importanti opportunità lavorative nel cinema e in TV.

Nella causa, che si svolgerà presso il Tribunale Civile di Pescara, la Mattioli sarà assistita dall’avvocato Luca Di Carlo, chiamato nell’ambiente ‘l’avvocato del diavolo’, già legale di star internazionali quali Ilona Staller, Michael Jackson e Rod Stewart e legato artisticamente a ulteriori celebrità come Pamela Anderson, Snoop Dogg, Lady Gaga e altre ancora.

Come forse alcuni di voi ricorderanno, Totò Schillaci e Simona Mattioli sono stati protagonisti di una lunga ma molto tormentata storia d’amore, costellata da continui litigi, anche violenti, e reciproche accuse di infedeltà. Una volta, circa dieci anni fa, furono addirittura beccati dalla polizia stradale con l’auto ferma sulla corsia d’emergenza dell’autostrada, intenti a ‘leccarsi le ferite’ dopo l’ennesimo ‘scambio di opinioni’ (i volti e le braccia piene di ecchimosi e graffi lasciavano pochi dubbi su quanto fosse appena accaduto tra i due, tanto che entrambi furono costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso).

Gli screzi tra la Mattioli e Schillaci avevano raggiunto però il culmine durante la partecipazione dell’ex calciatore a L’Isola dei Famosi 2004, a causa di rumors (mai provati, a dire il vero) provenienti dalla spiaggia di Samanà secondo cui l’ex calciatore consumava romantici incontri notturni con la compagna naufraga Patrizia Pellegrino. Viceversa Schillaci andò una volta su tutte le furie per un servizio fotografico sexy dell’allora fidanzata.

Insomma, non si può dire che la liaison tra Totò Schillaci e Simona Mattioli sia stata particolarmente serena, però non ci aspettavamo una richiesta di risarcimento danni così alta e a così tanti anni di distanza. Adesso toccherà al Tribunale pronunciarsi in merito e noi siamo molto curiosi di vedere come andrà a finire…

Impostazioni privacy