Top Gun: Maverick, film record di incassi 2022

Il film Top Gun Maverick rappresenta una vera e propria miniera d’oro per Paramount. Oltre ad aver superato il miliardo di dollari di incassi, ha conquistato il primato di film con maggior incasso 2022.

Set di Top Gun Maverick
Set di Top Gun Maverick – Nanopress.it

In effetti il film Top Gun: Maverick, che vede come protagonista Tom Cruise, ha segnato un vero e proprio record, divenendo il successo più grande di sempre della Paramount. Infatti oltre ad aver guadagnato circa 1.208.500.000 di dollari, ha conquistato anche il primo posto come film con maggior incasso 2022.

Trama di Top Gun: Mavevick

Top Gun: Mavevick è il sequel di Top Gun, uscito nel 1986 e interpretato da Tom Cruise e Val Kilmer. Il sequel è uscito quest’anno ed è stato diretto da Joseph Kosinski, in memoria del regista originale, Tony Scott. Nel film vediamo Tom Cruise nel suo ruolo originale da protagonista. 

Il film tratta del famoso tenente Pete Mavevick Mitchell, interpreato da Tom Cruise. Il tenente è uno dei migliori aviatori della marina e pur di non abbandonare la sua passione del volo rinuncia ad un’importante promozione.

Parte del cast di Top Gun
Parte del cast di Top Gun – Nanopress.it

Viene poi chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun, con l’intento di portare a termine una missione segreta. Ed è proprio in quel contesto che Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw, figlio del suo compagno di volo Nick Bradshaw. 

Il Tenente Maverick poi, dovrà fare i conti con le sue paure più infime e con il suo passato, per superare la difficilissima missione segreta che gli è stata assegnata. 

Il cast di questo capolavoro oltre al ritorno di Tom Cruise e Val Kilmer, ha visto attori come Jennifer Connelly, Jake Picking, Danny Ramirez, Glen Powel, Miles Teller e tanti altri grandi nomi.

Il successone del film

Dunque Top Gun: Maverick nel giro di poche settimane è riuscito a ottenere un successo incredibile, portando nelle sale del grande schermo milioni e milioni di spettatori, che sono rimasti totalmente incantati dalla storia, la quale è riuscita senza dubbio a rendere giustizia alla prima parte di Top Gun, uscita nel 1986. 

Il film infatti ha superato il miliardo di dollari di incassi. In Italia solo dopo l’anteprima al cinema e l’esordio del 25 maggio, il film ha incassato circa 1.2 milioni di euro. 

Il successo del film è dovuto, oltre alla sua trama avvincente e ad una produzione impeccabile, anche all’infallibile presenza del grande Tom Cruise. L’attore ha sempre stravisto per Top Gun, soprattutto per il sequel. Infatti è stato proprio lui a convincere la Paramount Picture a produrlo. Avendo poi annunciato stesso lui il titolo del film nel 2017.

Impostazioni privacy