Tiziano Siviero: grave incidente per l’ex campione del mondo

Tiziano Siviero, due volte campione del mondo di Rally, nella serata di ieri, mercoledì 21 settembre, ha avuto un terribile incidente con lo scooter. 

Tiziano Siviero
Tiziano Siviero – Nanopress.it

L’incidente è avvenuto a Lido Capoliveri, sull’isola d’Elba. Lo scooter con cui viaggiava Siviero si è schiantato pesantemente contro un auto. L’impatto è stato molto forte, in quando l’incidente è avvenuto frontalmente.

Il campione del mondo è stato scaraventato a una decina di metri dal mezzo. 

L’incidente di ieri che ha coinvolto Tiziano Siviero

Il terribile incidente che ha coinvolto ieri Tiziano Siviero, il due volte iridato in coppia con Miki Biasion, è avvenuto su una strada provinciale dell’isola d’Elba.

Precisamente Siviero si trovava con il suo scooter sulla strada provinciale che collega Porto Azzurro con Portoferraio. L’impatto con un’auto proveniente dal senso opposto è stato violentissimo, in quanto l’incidente è avvenuto frontalmente.

Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi, che sono subito giunti sul luogo. Le condizioni del campione di rally erano molto gravi. Fortunatamente però i medici sono riusciti a stabilizzarlo, trasportandolo d’urgenza all’ospedale di Portoferraio.

Poco dopo è stato poi trasferito all’ospedale di Cisanello a Pisa, in condizioni molto serie, attraverso l’elisoccorso Pegaso.

Il campione di Rally

Tiziano Siviero dunque si classifica con il campione mondiale di Rally, a fianco al grandissimo Miky Biasion. Infatti Siviero è stato copilota di Biasion, condividendo con lui ben due titoli mondiali, quello del 1988 e 1989.  Ma non solo, insieme hanno condiviso un enorme numero di successi relativi a questo fantastico sport.

Molti appassionati del rally infatti hanno subito un duro colpo nell’apprendere la notizia del grave incidente di Tiziano Siviero.

Il rally è uno sport abbastanza diffuso a livello mondiale. Questo perché rappresenta comunque uno sport adrenalinico in grado di catturare l’attenzione di molti spettatori. 

Macchina da rally di Tiziano Siviero
Macchina da rally di Tiziano Siviero – Nanopress.it

Questo è infatti uno sport automobilistico, si pratica o su strade pubbliche o anche su strade sterrate. Questo tipo di sport preveda che i concorrenti affrontino ogni ostacolo naturale in modo autonomo con la loro autovettura. Dunque è  questa la parte maggiormente intrigante. Proprio perché le autovetture finiranno per compiere delle acrobazie impressionanti. 

Ma non solo, un’altra regola di questo tipo di sport, consiste proprio nel rispettare in determinati tratti di strada i limiti di velocità e più in generale le regole stradali. 

Tutti si augurano che il campione mondiale di rally si riprenda presto dal terribile incidente che ha subito.

Impostazioni privacy