Tiziano Ferro, nuovo disco in uscita il 2 dicembre 2016: l’annuncio in concerto a Firenze

[fotogallery id=”3891″]

Segnatevi questa data. Il 2 dicembre 2016 è il giorno dell’uscita del nuovo disco di Tiziano Ferro. A svelarlo è stato il cantante sul palco di Firenze, durante il concerto finale. Il nuovo album con canzoni ‘quasi tutte pronte’, ha detto il re di tante ‘Sere nere’ musicali alla folla di fans che lo ha acclamato come sempre, sarà in tutti i negozi di dischi verso la fine del nuovo anno. Con Tiziano Ferro, però, non sarà il solo appuntamento, visto che, mercoledì 30 dicembre 2015, per ‘rivivere’ insieme l’ultimo anno dell’artista, Rai 1 ha deciso di dedicare al cantante di Latina una serata speciale ispirata a ‘Lo stadio – Tour‘.

Dopo l’annuncio del nuovo disco, in uscita il 2 dicembre 2016, fatto da Tiziano Ferro sul palco del suo concerto finale a Firenze, l’interprete de ‘Il vento’, altra recente hit davvero gradita ai fans dell’artista, il cantante ha deciso di commentare un ‘2015 stellare’ sul suo profilo Facebook, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’ennesimo sold-out e alle tante emozioni per quello che ha definito ‘l’anno più bello della mia carriera’, nonostante il malore di qualche settimana fa.

Dati record, dei quali parla lo stesso Tiziano Ferro online rivolgendosi ai quasi 2 milioni e mezzo di fans che lo seguono tutti i giorni grazie ai suoi canali social: 350.000 copie vendute, 7 dischi di platino e 500.000 spettatori ai concerti negli stadi e nei palasport, fa sapere. Anche Rai 1, quindi, ha deciso di provare a cavalcare il successo del cantante, mandando in onda mercoledì 30 dicembre 2015 in prima serata uno speciale tutto dedicato alle canzoni, al disco del 2015 e ai backstage pre-palco vissuti in prima persona dal cantante.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

UN 2015 STELLARE CON NUMERI DA RECORDverso le 350.000 copie vendute (7 Dischi di Platino)500.000 spettatori ai concerti negli Stadi e nei PalasportIL 2 DICEMBRE 2016 USCIRA’ IL NUOVO ALBUM D'INEDITI Il 2015, per Tiziano Ferro, è stato un anno stellare: tutto è cominciato il 25 novembre del 2014, quando ha pubblicato per Universal Music il suo primo Best Of.TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO in poco più di un mese (dal 25 novembre al 31 dicembre 2014) ha conquistato 3 Dischi di Platino. Il fortunato trend è continuato per tutto il 2015 e in dodici mesi la raccolta ha venduto quasi 350.000 copie, e si appresta a raggiungere il fantastico traguardo di 7 dischi di Platino. Uno degli album più venduti del 2015 (pur essendo uscito nel 2014), più volte al numero 1 e stabile in TOP TEN da 55 settimane.L'estate 2015 è quella del sogno lungo una notte ma che vale una vita: il 20 giugno parte dallo Stadio Olimpico di Torino LO STADIO TOUR, il primo negli stadi di Tiziano Ferro. Il tour porta l’artista ad esibirsi nei principali stadi facendo tappa dopo Torino (20 giugno) a Firenze (23 giugno), Roma (26 e 27 giugno ), Bologna (1° luglio) Milano (4 e 5 Luglio) e Verona (8 luglio)In 8 concerti “LO STADIO TOUR” porta negli stadi oltre 300.000 spettatori: Tiziano si conferma uno degli artisti più amati dagli italiani e non soltanto dai giovani; sugli spalti siedono bambini, adolescenti, trentenni, genitori e anche nonni, tutti pronti a condividere un evento unico e indimenticabile.Ma le sorprese, per quanto riguarda i concerti, non terminano con l’estate: dopo lo straordinario successo degli stadi l’artista dal palco di Verona annuncia un nuovo viaggio live con nuove date nei palasport in Italia e in Europa, l'EUROPEAN TOUR 2015, con un calendario che si compone di 22 concerti. A ventiquattro ore dall'annuncio sono oltre 60.000 i biglietti venduti e a grande richiesta raddoppiano e triplicano diverse date: Tiziano fa di nuovo boom, tutti i concerti vanno subito sold out! L'EUROPEAN TOUR 2015 parte da Torino il 13 novembre 2015 e in concomitanza esce una speciale riedizione del Best Of dal titolo TZN – The Best Of Tiziano Ferro Lo Stadio Tour 2015 Edition.Questo anno straordinario il 30 dicembre rivivrà in uno speciale televisivo che verrà trasmesso su Rai 1 in prima serata intitolato Tiziano Ferro Lo Stadio. "Ho vissuto un anno unico. Ve lo voglio raccontare, dal palco e dietro le quinte. Per celebrare un anno meraviglioso ed accoglierne uno nuovo", dice il cantante presentando lo speciale dal taglio cinematografico, a metà strada tra un concerto e un documentario.E il futuro? “Il 2016 segnerà l'inizio di un altro capitolo. Il 2 dicembre uscirà il mio nuovo disco. Un album colmo di passione e suggestioni figlie dell'anno appena trascorso. Il 2015 è stato l’anno più bello della mia carriera”.

Posted by Tiziano Ferro on Mercoledì 23 dicembre 2015

‘Ho vissuto un anno unico – ha spiegato Tiziano Ferro. – Ve lo voglio raccontare, dal palco e dietro le quinte. Per celebrare un anno meraviglioso ed accoglierne uno nuovo’. Tornando invece al nuovo disco, in uscita il 2 dicembre 2016, prima dell’annuncio ufficiale dato dal diretto interessato in uno dei suoi concerti a Firenze, alcune settimane fa Tiziano Ferro aveva già fornito qualche anticipazione a ‘La Repubblica’:

‘Sto lavorando al nuovo disco e sono sicuro, vi stupirò senza pietà. Ho fatto tantissimi pezzi nuovi’. Sarà un disco ‘fresco, pieno di idee diverse ma non in contraddizione con me’, ha fatto sapere. Beh, che dire, citando la poesia dei suoi testi: Tiziano Ferro, ‘complimenti per la vita da campione’.

Impostazioni privacy