Tiziano Ferro contro Fedez: ‘Ognuno fa il suo mestiere, il mio è il cantante’

65th Sanremo Music Festival

[didascalia fornitore=”ansa”]Tiziano Ferro[/didascalia]

Battibecco a distanza tra Tiziano Ferro e Fedez: i due artisti hanno ‘litigato’ per una citazione del rapper non gradita dall’artista di Latina. Colpa di Comunisti col Rolex, in cui Fedez canta ‘Tiziano Ferro si è comprato l’attico con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese’. A distanza di qualche mese, la replica del cantante alla frecciatina, che in realtà il rapper aveva già spiegato essere diretta non tanto al collega, quanto alla stampa ‘ficcanasa’.

Ok, va bene, ognuno fa il suo mestiere… e il mio è il cantante’: si è fatta attendere, ma ne è valsa la pena, la risposta di Tiziano Ferro a Fedez.

Tiziano Ferro vs Fedez

[secgalleria id=”3891″]

La replica è arrivata durante la conferenza stampa di presentazione della special edition de Il Mestiere Della Vita, in uscita venerdì 10 novembre.

Tutto nasce da una frase contenuta nella canzone Comunisti col rolex: a Tiziano Ferro, dettosi fuori da un certo mondo, è stato raccontato di una citazione, quella relativa al fatto che il cantante di Latina potesse essersi comprato l’attico con i soldi del fisco inglese.

LEGGI: Tiziano Ferro: ‘Vorrei fare il giudice di X Factor e avere un programma tutto mio’

Tiziano Ferro condannato per Evasione

I fatti citati da Fedez risalgono al 2014, quando la Commissione tributaria regionale del Lazio aveva respinto il ricorso di Tiziano Ferro e confermato le sentenze del 2012, condannando il cantante a pagare le tasse per tre milioni di euro evasi, in quanto la documentazione fornita è inconsistente e non prova che Ferro risiedesse realmente all’estero.

LEGGI: Chiara Ferragni e Fedez, presto mamma e papà: l’annuncio ufficiale sui social

Fedez contro Ferro: ‘Ma ce l’ho più con la stampa’

Se Tiziano Ferro finora non aveva dato peso alle parole di Fedez, in realtà già il giudice di X Factor, dopo l’uscita del singolo tratto dall’omonimo album firmato con J-Ax, aveva spiegato di non avercela direttamente con il collega e suo vicino di casa.

Forse per evitare noie, Fedez aveva spiegato che non stava attaccando Tiziano e che quindi i fan del cantante non dovevano sentirsi offesi; piuttosto, il rapper aveva fatto riferimento a un fatto realmente accaduto, appunto la condanna per evasione fiscale.

Fedez, all’epoca, ricordava che in occasione del suo acquisto di un attico a Milano la stampa aveva sprecato fiumi di inchiostro pretendendo controlli fiscali, nonostante il rapper avesse sempre vissuto in Italia dichiarando i suoi guadagni.

Quando invece Tiziano Ferro ha comprato casa accanto a me la stampa non ha detto una parola, perché?’, aveva detto Fedez che evidentemente, riprendendo una celebre canzone del cantautore di Latina… non se lo sa spiegare!

Impostazioni privacy