Tiger Sun, ex modella che combatte l'Isis al fianco delle guerrigliere curde

Ex modella diventa un soldato anti-jihad e parte per la Siria in guerra.

Tiger Sun, ex modella che combatte l’Isis al fianco delle guerrigliere curde

Tiger Sun è il nome di battaglia di una ex modella di 46 anni, che ha imbracciato le armi per combattere in Siria insieme alle guerrigliere curde dell’YPJ (Unità di protezione delle donne). Tiger Sun vive in Canada, è cresciuta a Vancouver ma è nata in Zambia, per 4 mesi ha lottato contro lo Stato Islamico, spinta al fronte dopo una delusione amorosa.

Tiger Sun, la modella che è diventata un soldato anti-jihadisti è partita per la Siria dopo aver rotto con il suo ex fidanzato, ed è stata di recente riportata a casa per problemi di malnutrizione. La donna, 46 anni, on ha però escluso di ritornare a imbracciare il fucile: ”Amo le persone che ho incontrato e sono preoccupata per loro. E in un certo senso ho realizzato che combattere mi piace”, ha dichiarato in una recente intervista.

LEGGI DI PIU’ SULLE COMBATTENTI CURDE

(foto Facebook)

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere