Thomas di Amici 16: ‘Morgan? Avrei preferito continuare con lui’

Thomas Amici 16 'Morgan

Dopo tante bastonature arriva finalmente un endorsement a favore di Morgan: Thomas di Amici 16, l’allievo di canto eliminato (non senza polemiche) al termine dell’ottava puntata del serale, ha dichiarato che avrebbe preferito continuare il percorso intrapreso con l’ex voce dei Bluvertigo, magari insieme a Emma com’era stato prospettato prima che la situazione precipitasse. Ok, non si tratta di dichiarazioni particolarmente ‘coraggiose’ (dire ‘mi sarebbe piaciuto lavorare sia con Morgan che con Emma‘ equivale a dire ‘mi piace la Juventus ma anche l’Inter’) e, soprattutto, Thomas ha aspettato di uscire dal programma prima di parlare bene di Morgan, ma siamo sicuri che il Castoldi apprezzerà…

Thomas di Amici 16 ha rilasciato a Vanity Fair la sua prima intervista dopo la discussa eliminazione nello scontro con Federica Carta della squadra Blu, che ha suscitato molte polemiche sul web e sui social network.

‘Ho visto la reazione sui social’, ha detto il 17enne cantante veneto, ‘E mi fa piacere perché vuol dire che quello che ho fatto è stato apprezzato, ma io non vivo l’eliminazione come una sconfitta. Il mio percorso artistico non è finito ad Amici, anzi, ora ne inizia un altro. Fino a qui sono cresciuto e sono certo che quello che ho imparato mi servirà anche fuori’.

LEGGI ANCHE: MORGAN CONTRO MARIA DE FILIPPI, ‘MI HA TESO UNA TRAPPOLA’

E il percorso artistico di Thomas Bocchimpiani, questo il suo nome completo, prevede adesso l’uscita di un EP dal titolo ‘Oggi più che mai‘, nei negozi dal 19 maggio 2017 (lo stesso giorno parte anche l’Instore Tour). ‘Sì, domenica sono tornato a casa dove c’erano tutti i miei parenti che mi hanno organizzato una grande festa. Ma sono dovuto ripartire dopo soli dieci minuti per andare a incidere l’EP’.

LEGGI ANCHE: EMMA TORNA AD AMICI DOPO L’ADDIO DI MORGAN

L’EP ‘Oggi più che mai’ di Thomas di Amici 16 contiene sette brani tra cui cinque inediti, prodotti da Stash dei The Kolors e Alex Trecarichi e scritti dallo stesso Thomas con Stash, Vittorio e Anthony Conte, e le due cover Fast Car di Tracy Chapman e Hai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro. ‘La title-track Oggi Più Che Mai l’ho scritta tre settimane fa: ho preso la mia chitarra e mi sono chiuso in bagno, poi Vittorio e Anthony Conte mi hanno aiutato a completarla. Per il primo singolo Normalità ho collaborato invece con Stash che ha fatto un lavoro eccezionale. Ma sono contentissimo anche per la cover di Tiziano Ferro, che ho già cantato ad Amici: sono felice che sia piaciuta, perché mi sono confrontato con uno dei grandi artisti italiani, che più stimo e a cui mi ispiro anche per la scrittura dei miei pezzi’.

[galleria id=”2177″]

Infine il niente affatto scontato apprezzamento per Morgan, mentore della squadra Bianca per sole quattro puntate: ‘Mi è dispiaciuto molto che se ne sia andato, sarebbe stato bello continuare il percorso con i due direttori artistici, Morgan ed Emma, come avevano proposto a un certo punto. Per noi dei Bianchi una sua collaborazione con Emma sarebbe stata l’apoteosi. Entrambi avevano un sacco di cose da darci, da condividere e insegnarci. Sono molto felice di aver lavorato con Morgan, e mi fa piacere che lui abbia intravisto alcune sfumature della mia personalità e abbia cercato di tirarle fuori. Vi rivelo anche una cosa: dopo la sua uscita mi ha contattato e mi ha fatto molto piacere’.

Impostazioni privacy