The Voice France, un italiano in finale: chi è Nicola Cavallaro

Cavallaro

Si chiama Nicola Cavallaro ed è il cantante italiano in finale a The Voice France, versione francese del talent canoro che vede tra i giudici anche Mika. Cantante ed ex paracadutista, Cavallaro ha conquistato giudici e pubblico di The Voice Francia con un mix di canzoni in lingua italiana, inglese e francese, tra le quali spiccano ‘Quelqu’un m’a dit’ di Carla Bruni, Fallin’ di Alicia Keys, ‘Caruso’ di Lucio Dalla, ‘Margherita’ di Riccardo Cocciante, ‘Castle on the hill’ di Ed Sheeran e ‘Too Close’ di Alex Clare.

Dopo Andrea Faustini nella versione inglese di X Factor, un altro italiano va alla conquista dei talent: Nicola Cavallaro è arrivato in finale a The Voice France. Il ragazzo (è nato nel 1991 ed ha quindi 26 anni appena) è nella squadra del giudice Zazie (cantante ed ex modella francese) e tenterà di vincere la finale sabato 10 giugno 2017.

Leggi: Andrea Faustini a X Factor UK: il cantante italiano è in finale

Nicola Cavallaro: chi è l’italiano finalista a The Voice France?

Chi è Nicola Cavallaro, finalista a The Voice France? Originario di Catania, il nostro non è propriamente uno sconosciuto. Dopo aver studiato Medicina e Chirurgia, ha cominciato la carriera militare nel 187esimo reggimento paracadutisti “Folgore”, per poi dedicarsi totalmente alla musica, suonando in band rock e blues di Catania e aprendo un canale youtube per farsi conoscere. A seguirlo è Niccolò Presta, figlio di Lucio Presta, manager di personaggi famosi (tra cui Paolo Bonolis).

Leggi: Mandy Harvey, la cantante sorda incanta America’s Got Talent con Try

Il percorso di Nicola Cavallaro a The Voice France

A The Voice France, Nicola Cavallaro ha esordito con Alicia Keys, ha battuto un altro concorrente, Jules Coututier, grazie a Too Close di Alex Clare, per poi arrivare alle finali con Qualcuno mi ha detto di Carla Bruni, senza dimenticare che ha stupito il pubblico con la sua versione di Caruso canzone di Lucio Dalla.

Leggi: Andrea Faustini: ‘Con il primo album o sfondo o sprofondo’

Il precedente: Andrea Faustini a X Factor Uk

E chissà che Nicola Cavallaro a The Voice Francia, nella finale in onda sabato 10 giugno 2017, non riesca a ‘vendicare’ Andrea Faustini ad X Factor Uk: dopo essere stato protagonista per buona parte del talent, all’epoca – era il 2014 – lo studente romano ventenne, arrivato in finale con altri due concorrenti, Fleur East e Ben Heanow, era poi arrivato terzo. Da allora, ha inciso un album, Kelly, uscito nel luglio del 2015, e ha fatto il corista a Ballando con le stelle.

Impostazioni privacy