The Voice 2015: i finalisti sono Thomas Cheval, Carola Campagna, Fabio Curto e Roberta Carrese

[fotogallery id=”6361″]

La semifinale del 19 maggio ha decretato i nomi dei quattro finalisti di The Voice 2015 che nella finale di mercoledì 27 maggio si sfideranno per il titolo di ‘miglior voce d’Italia‘: i prescelti sono Thomas Cheval del team di Noemi, Carola Campagna del team di J-Ax, Fabio Curto del team di Roby e Francesco Facchinetti e Roberta Carrese del team capitanato da Piero Pelù. Per qualificarsi alla resa dei conti della settimana prossima i quattro concorrenti hanno dovuto superare un lungo percorso iniziato tre mesi fa con le blind auditions e proseguito con le battles, i knock-out e le appassionanti sfide del live show.

E adesso conosciamo meglio i quattro finalisti di The Voice 2015: chi succederà nell’albo d’oro al fenomeno Suor Cristina?

Thomas Cheval (team Noemi)

17enne di Ferrara e più giovane partecipante di questa edizione di The Voice, Thomas Cheval (il padre è francese) frequenta il quarto anno del liceo linguistico. Dopo il liceo vorrebbe studiare psicologia, ma il suo sogno più grande è quello di vivere di musica. Thomas suona il pianoforte da quando aveva cinque anni e canta da un anno e mezzo, scrivendo sia i testi che le note. Si esibisce con quattro band differenti: con la prima fa rock da tre anni, con un’altra suona il pianoforte, in un’altra ancora è corista e con l’ultima canta e suona le tastiere.
Nella semifinale di The Voice 2015 ha presentato il brano inedito Allons Dancer, scritto da Axel pani (il nipote di Mina).

Carola Campagna (team J-Ax)

Anche lei giovanissima, Carola Campagna ha 17 anni ed è originaria di Carate Brianza, anche se vive nella vicina Triuggio (Monza-Brianza). Prende lezioni di canto da sei anni, ma la sua è una passione nata fin da quando era piccola, visto che anche il papà e la sorella cantano e suonano la chitarra. Inoltre studia pianoforte da sette anni e ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. I suoi miti musicali sono Cristina Aguilera, Mariah Carey e Claudia Baglioni.
Nella semifinale di The Voice 2015 ha presentato il brano inedito Se Solo, composto da J-Ax insieme ad alcuni autori statunitensi e in predicato di diventare il tema principale della colonna sonora italiana di The Descendants, il prossimo film della Disney.

Fabio Curto (team Facchinetti)

Fabio Curto ha 27 anni, è originario di Acri (Cosenza) ma vive a Bologna. Laureato in Scienze Politiche con indirizzo criminologico, vanta già una buona esperienza musicale come artista di strada e polistrumentista (suona la chitarra, la batteria, l’armonica, il pianoforte, che ha iniziato a studiare alla tenerissima età di cinque anni, il violino e il basso). E’ anche un buon cantante e da giovanissimo ha fatto parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui ha composto anche diverse canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino.
Nella semifinale di The Voice 2015 ha presentato il brano inedito L’Ultimo Esame che ha composto insieme a L’Aura e ad altri autori.

Roberta Carrese (team Pelù)

Molisana di Venafro ma residente a Roma, dove studia cinema, televisione e new media, la ventenne Roberta Carrese è l’ultima di cinque fratelli e fin da bambina ha sempre avuto la passione per la musica. La prima canzone che ha suonato, a 11 anni, è stata Hotel California degli Eagles. Oggi suona il piano, l’ukulele, la chitarra e la batteria, imparate tutte da autodidatta. Preferisce esibirsi con uno strumento perché riesce a trasmettere meglio le sue emozioni e, come spesso capita in questi casi, a iscriverla alle selezioni di The Voice of Italy è stata, a sua insaputa, la sua migliore amica.
Nella semifinale di The Voice 2015 ha presentato il brano inedito La Mia Conquista, composto con il suo mentore Piero Pelù.

Uno di questi quattro sarà il vincitore di The Voice 2015: ricordiamo che fin da questo momento, e sino alla sera della finalissima, il pubblico può votare il concorrente preferito tramite televoto.

Impostazioni privacy