The Floating Piers, l’opera di Christo cambia orari: rimarrà chiusa di notte

[galleria id=”7809″]

The Floating Piers continua a registrare numeri da record, tuttavia non sono mancati gli intoppi e le chiusure temporanee per la necessità di interventi di manutenzione straordinaria: dopo martedì, anche ieri notte, la passerella di Christo ha chiuso dalle 24.00 alle 7.30. Ora il Prefetto Valerio Valenti ha annunciato che da oggi sino alla chiusura del 3 luglio, l’installazione rimarrà sempre chiusa per alcune ore durante la notte.

La misura restrittiva si è resa necessaria per far fronte al massiccio afflusso di turisti, giunti sul Lago d’Iseo per poter camminare sulla passerella fluttuante dell’artista bulgaro Christo.

Il Comitato di Coordinamento, ha spiegato così la sua decisione: ‘Dato il successo di afflusso di visitatori all’opera The Floating Piers, per facilitare le operazioni di manutenzione e di pulizia, a partire da questa sera 23 giugno 2016, l’opera verrà chiusa per alcune ore durante la notte’.

Da oggi dunque, 24 giugno sino al 3 luglio, l’opera di Christo rimarrà inaccessibile ai visitatori dalle ore 24.00 alle ore 6.00, con possibilità di ingresso sulla passerella sino alle 22.00.

Di conseguenza, anche i trasporti verranno modificati, in maniera tale da consentire di raggiungere The Floating Piers in tempo per visitarla e per poi allontanarsi con fluidità, riducendo al minimo i rischi e salvaguardando l’incolumità di tutte le persone presenti nella zona.

TRENO

I treni saranno attivi in direzione The Floating Piers fino alle ore 20.00, successivamente saranno garantiti treni solo in deflusso. Inoltre per tutelare i pendolari, è prevista una priorità di accesso ai treni. A tal proposito Trenord ha dichiarato: ‘Già da oggi i treni hanno circolato secondo le nuove disposizioni diramate dalle autorità di pubblica sicurezza, in relazione agli eccezionali flussi di visitatori diretti all’evento. Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti più abituali, fino al termine dell’evento, i possessori di un abbonamento in corso di validità sulla linea Brescia-Iseo-Edolo avranno priorità d’imbarco su tutti i treni in partenza da Brescia, stazione dove si registrano le code più significative’. Per poter usufruire della priorità sarà sufficiente mostrare l’abbonamento insieme a un documento d’identità ai controllori Trenord.

PARCHEGGI

I parcheggi dislocati nelle aree circostanti all’opera d’arte e i bus navetta in partenza saranno operativi dalle 5.30 alle 19.00. Oltre le 19.00 le navette effettueranno esclusivamente rientri da Sulzano ai parcheggi. L’ultima corsa sarà effettuata all’una.

BATTELLI

I battelli effettueranno l’ultima partenza per Monte Isola alle ore 22.00. Nuove prenotazioni sulle corse successive alle 22 non saranno più accettate, mentre per quelle già confermate rimangono garantite per qualsiasi orario.

Impostazioni privacy