The Divergent Series: Insurgent, trailer italiano e trama del sequel con Shailene Woodley e Theo James

[videoplatform code=”1426609824091550856a016523″]

A solo un anno di distanza dal primo episodio, tornano le avventure tratte dai romanzi di Veronica Roth con The Divergent Series: Insurgent, firmato da Robert Schwentke e con la coppia Shailene Woodley – Theo James nella parte dei protagonisti Beatrice ‘Tris’ Prior e Tobias ‘Quattro’ Eaton. Nel cast del film, ambientato in un futuro distopico post apocalittico, anche Ansel Elgort, Miles Teller, Naomi Watts, Kate Winslet, Zoe Kravitz, Mekhi Phifer, Maggie Q, Keiynan Lonsdale, Jai Courtney, Ashley Judd e Octavia Spencer.

Tra le rovine di una futuristica Chicago, The Divergent Series: Insurgent seguirà le vicende di Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James), entrambi in fuga da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, i due ragazzi dovranno scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronterà sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

Dopo il successo di Divergent (quasi 300 milioni di dollari di incasso a fronte di una spesa di ‘soli’ 85, quattro premi ai Teen Choice Awards 2014), torna questa accattivante saga fantasy per adolescenti e giovanissimi con la conferma in blocco del cast di attori del primo capitolo e l’ingresso di numerosi nuovi personaggi, tra cui Naomi Watts nel ruolo di Evelyn e Keiynan Lonsale in quello Uriah, mentre la parte di Johanna Reyes, capofazione dei pacifici, è stata ricoperta da Octavia Spencer e quella di Jack Kang, capofazione dei Candidi, da Daniel Dae Kim.

Naturalmente, trattandosi di una trilogia, la saga non finisce certo qui e nei prossimi due anni assisteremo al terzo e ultimo episodio suddiviso, come è ormai abitudine, in due parti: Allegiant – parte 1 uscirà nelle sale americane il 18 marzo 2016 e Allegiant – parte 2 è già previsto il 24 marzo 2017.

Pubblico teenager ovviamente già in delirio per Shailene Woodley, l’astro nascente del cinema americano che ha conquistato la notorietà con la serie tv La Vita Segreta di una Teenager Americana, per poi confermarsi in film di qualità come Paradiso Amaro, The Spectacular Now e soprattutto nell’adattamento del bestseller Colpa delle Stelle. Ma anche per Theo James, giovane attore inglese dal grande futuro che è già stato osannato come uno dei sex symbol dei prossimi anni, e Ansel Elgort, che di Colpa delle Stelle è stato il protagonista principale proprio insieme alla Woodley.

The Divergent Series: Insurgent esce nei cinema italiani giovedì 19 marzo 2015.

Impostazioni privacy