Terremoto oggi, 12 maggio 2017, in Emilia Romagna: colpita la provincia di Modena

Terremoto in Romagna

Terremoto oggi 12 maggio 2017, Emilia Romagna: colpita la provincia di Modena con scosse di terremoto di magnitudo di poco inferiori al terzo grado della scala Richter. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato anche altre scosse, nel corso della notte di oggi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli delle ultime scosse di terremoto che hanno fatto tremare la terra nel cuore dell’Italia.

Il terremoto oggi, venerdì 12 maggio 2017, secondo i dati forniti dall’Ingv, ha colpito subito dopo la mezzanotte, per l’esattezza alle ore 00:17 e 00:18, la provincia di Macerata: due scosse di magnitudo 2.2 e 2.1 della scala Richter, hanno coinvolto il Comune di Castelsantangelo sul Nera; ipocentro individuato rispettivamente a 9 e 6 chilometri di profondità. Successivamente, intorno alle ore 03:42, un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2.8 della scala Richter, ha fatto sussultare Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena; ipocentro a 9 chilometri di profondità. La localizzazione geografica di questo evento sismico è stata la seguente: 32 km a sud di Modena, 41 km a sud est di Reggio Emilia, 43 km ad ovest di Bologna, 47 km a sud di Carpi.

Le scosse di terremoto in Italia Centrale sono proseguite nel corso della notte: alle ore 03:54, una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.0 della scala Richter ha fatto tremare Monte Cavallo, in provincia di Macerata; ipocentro ad 8 chilometri di profondità. La localizzazione geografica dell’evento sismico è stata la seguente: 28 km ad est di Foligno, 56 km ed est di Perugia, 56 km a nord est di Terni.

Tutte le scosse di terremoto di oggi, 12 maggio 2017, non hanno creato alcun genere di danno, né ad edifici pubblici o privati, né a persone.

Le ultime notizie sul terremoto in tempo reale, non parlano di altre scosse registrate nel corso della mattinata, in ogni caso per sapere sempre, del terremoto, le ultime notizie, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy