Terremoto in Indonesia, morte e distruzione: il racconto dei sopravvissuti

Terremoto in Indonesia: distruzione e macerie dopo il tragico evento. Enjot, uno dei sopravvissuti, racconta quanto accaduto.

Terremoto in Indonesia
Terremoto in Indonesia – Nanopress.it

Il terremoto in Indonesia, di magnitudo 5.6, ha provocato tanti morti. In molti, infatti, non sono riusciti a scappare e a mettersi al sicuro. In totale, si contano più di 265 persone, nonché tanti feriti. Tra i sopravvissuti, c’è Enjot il quale ha raccontato di aver perso ben undici membri della sua famiglia.

Terremoto in Indonesia: morte e distruzione

Enjot stava pascolando le sue mucche sulle colline vicino a casa sua quando la terra ha tremato. Il terremoto di magnitudo 5.6 ha ucciso più di 265 persone, tra cui 11 membri della sua famiglia. Sua cognata e i suoi due figli sono rimasti feriti, a causa del terremoto di lunedì.

L’epicentro del sisma è stato rintracciato a sud della città natale di Cianjur. Dopo aver ricevuto una telefonata da sua figlia, Enjot è salito a bordo della sua moto ed è corso a casa, arrivando in pochi minuti, scoprendo che il suo quartiere era stato raso al suolo.

Uomini, donne e bambini piangevano mentre le persone intrappolate nelle case crollate gridavano aiuto“, ha ricordato. “Ho visto terribili devastazioni e scene strazianti“.

Sua cognata e i suoi figli, che erano in visita da un villaggio vicino, sono stati tra i più fortunati. Altri hanno sentito le loro urla dalle macerie e li hanno tirati fuori. Hanno subito gravi ferite alla testa e fratture ossee e sono ricoverati in un ospedale sopraffatto dal numero di vittime.

Giava
Giava-Nanopress.it

Il numero delle vittime

Impostazioni privacy