Tentano di rapire bimbo di 10 mesi a Roma: caccia a quattro nomadi

Polizia

Quattro persone, forse nomadi, hanno tentato di rapire un bambino di dieci mesi mentre era insieme alla mamma. È successo a Roma, nel quartiere Parioli. A raccontare tutto alla polizia, sotto choc, è stata la madre del piccolo.
È successo mentre la donna stava portando a spasso il figlio nel passeggino. A un certo punto, stando al racconto, è stata avvicinata da persone che hanno fatto i complimenti al bambino, mentre una terza, aiutata poi da una complice, cercava di strapparlo via dal passeggino.

«Nei pressi dell’incrocio con viale Regina Margherita due uomini si sono avvicinati e hanno fatto i complimenti al bambino. “Quant’è bello”, hanno detto, o qualcosa del genere», ha raccontato la donna, 40 anni, come riporta il Corriere della Sera.

«Poi, in un attimo, è comparsa una donna di 30-40 anni, indossava bracciali e collane: si è chinata sul passeggino e ha cercato di strappare mio figlio dalle cinture. Non ci volevo credere, mi sono messa a gridare, poi a correre con il passeggino verso l’incrocio, ma dall’altra parte ho visto una ragazza che mi veniva incontro e anche lei ha tentato di portarmi via il bambino».

La mamma, terrorizzata, ha cominciato a urlare, richiamando l’attenzione di alcuni passanti e di gente residente nei palazzi adiacenti. A quel punto i quattro, stando alle descrizioni della donna forse nomadi, sono fuggiti.

La polizia gli sta dando la caccia, sperando nell’aiuto dei video delle telecamere della zona.

Impostazioni privacy