Taylor Swift ricattata sui social network: ‘Paga o diffondiamo tue foto hot’

[fotogallery id=”65″]

Brutta (dis)avventura per la bella Taylor Swift, ricattata sui social network da un gruppo di hacker che hanno minacciato di diffondere sul web foto hot della cantante in caso di mancato pagamento della cifra richiesta. Pare però che il ricatto sia destinato a cadere nel vuoto, visto che la popstar americana ha prontamente risposto di non aver nulla da temere poiché non esisterebbe alcuna immagine che la ritrae nuda. In ogni caso la Swift è stata costretta a bloccare momentaneamente il suo account su Twitter, il quarto più seguito in assoluto con ben 51,4 milioni di follower, per cambiare le password e fare tutti i controlli del caso.

PS any hackers saying they have ‘nudes’? Psssh you’d love that wouldn’t you! Have fun photoshopping cause you got NOTHING‘, che tradotto significaP.S. c’è qualche hacker che dice che ha delle mie foto dove sono nuda? Psssh vi piacerebbe davvero! Divertitevi a photoshoppare, perché non avete proprio NIENTE‘. Con questo inequivocabile post, retwittato da 39.000 follower (mentre altri 80.000 l’hanno messo nei Preferiti), Taylor Swift ha lanciato il guanto di sfida agli hacker che ieri sera si erano impadroniti dei suoi account Twitter e Instagram, chiedendo il pagamento di una somma in bitcoin (la nota valuta virtuale) per non diffondere sue foto hot rubate durante l’intrusione.

I controlli effettuati avrebbero individuato i responsabili nel gruppo Lizzard Squad (@Lizzard), un sedicente collettivo specializzato in attacchi informatici, e nell’utente @veriuser. Entrambi gli account sono stati immediatamente sospesi e adesso le ricerche andranno sicuramente più a fondo per scoprire le persone che si nascondono dietro questi fantomatici nomi.

Detto questo dubitiamo però che la faccenda abbia più di tanto sconvolto Taylor Swift, almeno a giudicare dalle immagini che la bionda popstar sta postando in questi giorni dalle Hawaii, dove in compagnia delle Haim, una band tutta al femminile che è stata tra le rivelazioni del 2014, si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di imbarcarsi nel tour mondiale a sostegno di 1989, il suo ultimo album che ha venduto quasi cinque milioni di copie. A guardare le foto di queste quattro bellissime ragazze che si godono il mare e il sole del Pacifico c’è solo da provare soltanto invidia, una sana ma comprensibile invidia!

Una foto pubblicata da Taylor Swift (@taylorswift) in data: 23 Gen 2015 alle ore 17:20 PST

Impostazioni privacy