Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra, recensione stampa estera

[veedioplatform code=”dab308ee324c29e279673efb179d4386″]

Gioie e dolori per Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra nelle recensioni della stampa estera, ma tutto sommato il film è piaciuto: divertente e avvincente nello stesso tempo, il sequel di Dave Green non fa rimpiangere il primo capitolo di due anni fa che ha totalizzato quasi mezzo miliardo di dollari di incassi, aggrappandosi alla simpatia delle quattro tartarughe mutanti e allo straordinario fascino della bellissima Megan Fox, di nuovo nei panni della sensuale giornalista April O’Neil. Applausi anche per l’inedita coppia comica formata dal wrestler Sheamus e dal misconosciuto attore Gary Anthony Williams nella parte degli improbabili scagnozzi Rocksteady e Bebop.

PER CONOSCERE LA TRAMA DI TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL’OMBRA CLICCA QUI.

Leggiamo adesso nel dettaglio qualche recensione di Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra.

Drew McWeeny di Hitflix è entusiasta del film e ha scritto che il nuovo regista Dave Green (che ha preso il posto di Jonathan Liebesman) ha portato nuova energia al franchise, anche per merito dei protagonisti: ‘Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra rischia di diventare la migliore pellicola in assoluto sui personaggi creati da Kevin Eastman e Peter Laird. In particolare Green è stato furbo a scansare qualsiasi velleità dark o seriosa per dare alla storia un’impronta completamente leggera, puntando tutto sull’azione e il divertimento. Anche perché risulta difficile rimanere seri se i protagonisti del film sono quattro tartarughe umanoidi che mangiano la pizza e corrono sullo skateboard’.

Soddisfatto anche David Ehrlich di Indiewire, secondo cui Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra è un vertiginoso sequel che rappresenta un enorme passo in avanti rispetto al pessimo primo episodio del 2014, ed è una delle cose migliori che Michael Bay, il produttore del film, abbia mai fatto: ‘La mano di Bay si vede dappertutto, e quasi sempre a vantaggio del film, ma anche Green ha fatto un ottimo lavoro. Tartarughe Ninja 2 è uno stravagante (in senso buono) cartoon che trasmette gioia sfrenata e permette di nascondere un mondo desolante con la sua patina luminosa’.

Infine la recensione di Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra a cura di Martyn Conterio di SciFiNow, un po’ meno generoso dei suoi colleghi ma comunque soddisfatto: ‘Il film un cartone animato del sabato mattina portato sul grande schermo. Divertirà senz’altro i più piccoli e i nostalgici ed è un buon esempio di cinema da popcorn senza troppe pretese. Non credo lascerà un impronta indelebile nel genere, ma del resto non penso fosse questa la sua missione’.

Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra esce nei cinema italiani giovedì 7 luglio 2016 distribuito da Universal Pictures. Girato da Dave Green, è interpretato nei ruoli ‘in carne e ossa’ da Megan Fox, Stephen Amell, Will Arnett, Brian Tee, Tyler Perry, Brittany Ishibashi e Laura Linney.

Impostazioni privacy