Tale e Quale Show: Valerio Scanu imita Anna Oxa e fa impazzire il web

[fotogallery id=”3533″]

Anche se non ha vinto, è stato indubbiamente lui il protagonista del Tale e Quale Show di venerdì 19 settembre 2014. Valerio Scanu ha imitato Anna Oxa e dato vita a una performance che ha lasciato tutti di stucco. L’ex allievo di Amici si è calato talmente tanto bene nella parte da far dubitare addirittura che si trattasse di un’imitazione.

Fin dall’inizio è apparsa come una missione impossibile, una di quelle in cui ogni settimana si cimenta l’istrionico Gabriele Cirilli. Imitare Anna Oxa non è impresa facile per una donna, figuriamoci per un uomo. Eppure, Valerio Scanu è riuscito lì dove forse nessuno sarebbe stato in grado di arrivare. Grazie anche a un lavoro di make up strabiliante, il cantante ha catalizzato tutta l’attenzione del pubblico, in studio e a casa.

Trucco e parrucco hanno di certo fatto la loro parte, ma la performance non sarebbe risultata così sensazionale senza le doti canore di Scanu. Il ragazzo, vincitore del Festival di Sanremo 2010, ha dato prova di un’abilità eccezionale, replicando le tonalità e il timbro inconfondibile della Oxa.

I giudici del Tale e Quale Show, il terzetto composto da Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi, si sono subito inchinati al cospetto della sua esibizione, mentre dal pubblico sono giunti applausi a non finire.
Valerio non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria in puntata, conquistata dal Checco (leader dei Modà) di Alessandro Greco, ma poco male. Il giorno dopo la messa in onda, è stata la sua performance a suscitare maggior clamore su Internet, invadendo le pagine dei social network. Gli utenti sono impazziti e si sono immediatamente messi a caccia del video della memorabile esibizione, scatenandosi con commenti ironici e battute sarcastiche.

Al di là di tutto, l’imitazione è stata davvero impressionante e la somiglianza con l’originale è risultata quasi inquietante. La terza edizione del Tale e Quale Show è partita da sole due settimane, ma Scanu si è distinto in entrambe le occasioni. Nella puntata d’esordio si è cimentato con una riuscitissima imitazione di Francesco Renga, mentre venerdì scorso è stata la volta del fenomeno Oxa. Quale altre sorprendenti performance ci regalerà l’artista sardo? E, soprattutto, chi mai si sarebbe aspettato una simile padronanza delle arti imitatorie da parte sua?

Impostazioni privacy