Tale e Quale Show è il miglior programma dell’anno: i vincitori del Premio Regia Televisiva 2015

[fotogallery id=”2399″]

Durante il Premio Regia Televisiva 2015 è stato proclamato il miglior programma dell’anno, ovvero il Tale e Quale Show. Il pubblico da casa ha scelto e votato la trasmissione di Rai 1 per il suo giusto mix di divertimento e professionalità, nonché per la costante presenza di amatissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Ad annunciare i vincitori del Premio Regia Televisiva 2015 è stato Fabrizio Frizzi durante la cerimonia di premiazione a Roma, alla quale hanno partecipato anche i candidati Carlo Conti, Frank Matano, Maria De Filippi e Francesco Facchinetti. Alla serata non sono mancati gli ospiti musicali come Massimo Ranieri, Valerio Scanu ed Emma, mentre il momento culturale è stato affidato a Roberto Benigni.

[fotogallery id=”4853″]

Tra i programmi che hanno ricevuto dei riconoscimenti al Premio Regia Televisiva 2015 ci sono anche Amici e il Festival di Sanremo, ma è al Tale e Quale Show che è andata la maggior parte dell’entusiasmo del pubblico. Una sezione particolare è stata riservata al Premio Social, ovvero l’incoronazione del programma più seguito dal popolo della rete. Ad aggiudicarsi i favori del web è stato The Voice of Italy, rappresentato alla cerimonia da uno dei coach Francesco Facchinetti. Per festeggiare la vittoria del Premio Social Facchinetti ha improvvisato un selfie con il padre, Federico Russo, Valentina Correani e Noemi, postandolo con un ringraziamento speciale: ‘Lo abbiamo preso grazie a voi. GRAZIE DI CUORE dal #teamfach e tutto #tvoi! Thanks‘.

Al Premio Regia Televisiva 2015 sono stati consegnati anche riconoscimenti personali. Come miglior personaggio maschile dell’anno è stato scelto il conduttore Carlo Conti, che sta vivendo un vero e proprio anno d’oro, affiancato dalla vincitrice del premio per il miglior personaggio femminile affidato a Maria De Filippi. Tra i due pare esserci una certa sintonia e non si esclude una loro futura collaborazione, vociferando addirittura del prossimo Festival di Sanremo. Altro trionfatore è stato Frank Matano, incoronato come Personaggio tv rivelazione dell’anno. Lo youtuber dalla personalità espolsiva ha accettato con entusiasmo il riconoscimento, postando da buon idolo del web una foto su Facebook: ‘Ho appena vinto questo premio su Rai 1, ero molto emozionato! Grazie a tutti!!!‘.

La cerimonia del Premio Regia Televisiva 2015 è stata presentato da Fabrizio Frizzi e ha ospitato sul proprio palco artisti tra i più amati del momento come Valerio Scanu, Emma con Checco dei Modà e Massimo Ranieri, commosso dopo la proiezione dell’ultima esibizione di Pino Daniele in sua compagnia. A coronare le due ore di premiazione è stato caldamente applaudito Roberto Benigni, scelto per dare alla serata un’impronta mondana quanto culturale.

Impostazioni privacy