Susanna Messaggio vs. Malena: ‘Hai bisogno di uno psichiatra’

Susanna Messaggio Malena

Il catfight televisivo che non v’aspettavate si è verificato l’altro giorno a La Gabbia Open, quando Susanna Messaggio e Malena hanno dato vita a un vivace botta e risposta che ha lasciato interdetti i telespettatori del programma di La7. Motivo del contendere: la particolare ‘professione’ della bella pugliese, che secondo la mitica ex annunciatrice dei programmi Mediaset non sarebbe neanche da considerare un lavoro e dovrebbe portare dritto dritto da uno psichiatra chiunque decida di praticarla.

Nella puntata in questione di La Gabbia Open, il conduttore Gianluigi Paragone stava approfondendo con i suoi ospiti lo scottante tema dei materiale per adulti (foto, video, siti) che sul web è facilmente a portata di mano degli adolescenti o addirittura dei bambini.

Malena, invitata in qualità di ‘esperta del settore’, aveva appena dichiarato che non era il caso di demonizzare il mondo dell’entertainment a luci rosse (‘Io la faccio come professione e non la vedo per nulla pericolosa. Non penso di fare del male a nessuno’), quando è stata violentemente attaccata da Susanna Messaggio, anche lei ospite della trasmissione.

‘Non fai del male a nessuno ma fai del male a te stessa’, ha esclamato la Messaggio, ‘Ci vuole un bello psichiatra per questa ragazza perché le mancano i valori. Non sono una bacchettona, sono soltanto una donna matura e un po’ all’antica. Perché una ragazza brava, perbene e che ha un lavoro deve fare por**grafia? Credo che dietro ci siano dei disagi famigliari o dell’anaffettività, perché il sesso non lo puoi fare con chiunque e non può essere mai una professione’.

Lo scontro tra Susanna Messaggio e Malena è proseguito perché la naufraga dell’ultima Isola dei Famosi non è rimasta in silenzio a subire gli attacchi dell’ex annunciatrice: ‘La por**grafia esiste da diverso tempo, è un mestiere abbastanza antico’, ha ribattuto con forza, ‘Perché Rocco Siffredi è considerato un eroe nazionale, mentre una donna non lo può fare?’

Una spiegazione che non ha convinto Susanna Messaggio: ‘Credimi, una vera donna non fa por**grafia, non esiste una roba del genere. Dietro ci sono sicuramente dei cattivi valori e, mi dispiace, anche anaffettività. Con quello che fai dimostri di non aver rispetto per te stessa: al posto tuo andrei da un bravo psichiatra e gli chiederei ‘perché ho un lavoro serio e devo andare a fare delle schifezze con un uomo che non so neanche chi sia?’. Ma che lavoro è? Non esiste, una donna che ha rispetto di se stessa non può fare un lavoro del genere’.

A quel punto Malena ha fatto spallucce, ricordando che ormai viene attaccata quasi quotidianamente per la sua professione, ma di aver imparato a farsi scivolare tutto. Susanna Messaggio, però, l’ha congedata con una durissima considerazione finale: ‘Sono certa che tu non torni a casa felice. Io non la chiamo neanche por**grafia, per me è deviazione verso qualcosa che non ha senso. L’uomo italiano, peraltro, preferisce da sempre una donna che non sia di tutti: non costruirà mai una famiglia con una donna che ha i tuoi problemi’.

E voi da che parte state: Malena o Susanna Messaggio?

Impostazioni privacy