Suor Cristina di The Voice of Italy 2 ha già vinto un talent, il Good News Festival

[videoplatform code=”1395403207967532c29c7ec2ae”]

E’ il fenomeno mediatico del momento, Suor Cristina di The Voice of Italy 2. L’allegra ed energica religiosa ha conquistato tutti con il proprio talento, la personalità disarmante e la carica scatenata sul palco. Molti la danno già come vincitrice della seconda edizione del talent show di RaiDue, ma per lei non sarebbe la prima volta: solo nove mesi fa ha infatti vinto il Good News Festival e proprio questo trionfo sembra essere stato decisivo per il suo arrivo a The Voice.

Non tutti sanno che anche la rete televisiva più religiosa che c’è, ovvero Tv2000, ha un suo talent show canoro. Trattasi proprio del Good News Festival, a cui la vivace suorina ha partecipato nel 2013, aggiudicandosi la vittoria. Proprio questo trionfo avrebbe fatto da vetrina e spinto i produttori di The Voice a farla partecipare alle selezioni per il loro talent. A rivelarlo è il direttore del festival in questione, Padre Raffaele Giacopuzzi, intervistato dal network cattolico d’informazione ‘Aleteia’:

‘Precisiamo subito: suor Cristina è a The Voice perché ha partecipato a Good News Festival e per nessun altro motivo. Nel senso che io sono stato chiamato e mi è stato proposto di chiamarla e di convincerla a iscriversi, poi ovviamente ha dovuto passare i provini facendo la trafila come tutti i partecipanti. Ma prima di tutto lei era già stata notata in quanto vincitrice del Good News Festival.’

Nessun favoritismo nè scorrettezza, dunque. Semplicemente il talento di Cristina Scuccia è stato notato e la giovane è stata incoraggiata a presentarsi alle famose Blind Audition. Una volta salita sul palco è stato tutto nelle sue mani (e in quelle di Qualcuno dall’Alto) e abbiamo visto com’è andata.

Il fenomeno di Suor Cristina si è espanso a macchia d’olio in tempi rapidissimi, arrivando persino oltreoceano. L’esibizione della religiosa, che ha eseguito ‘No One’ alle selezioni di The Voice, è stata notata tanto da Alicia Keys che da Whoopi Goldberg, al cui celebre personaggio cinematografico Cristina è stata accostata. Entrambe hanno condiviso su Twitter il video della performance, invitando i propri follower a guardarlo ed elogiando a profusione la nostra connazionale. Risultato? Il video in questione sta varcando attualmente la soglia dei 35 milioni di visualizzazioni, un record senza precedenti. E c’è chi scommette che la vulcanica suorina riuscirà addirittura a scalzare il tormentone di PSY, quel ‘Gangnam Style’ che veleggia versi i 2 miliardi. Chissà, la fede può fare miracoli.