Striscia-MasterChef, Joe Bastianich e Antonio Ricci in un botta e risposta: la ‘patata bollente’ su Rai 1

Frecciata che non è passata inosservata, quella tra Antonio Ricci di Striscia la notizia e Joe Bastianich giudice di MasterChef, ieri sera sul palco del Premio TV 2015 in onda su Rai 1. Tra il tg satirico di Canale 5 e il cooking show di Sky Uno, si sa, non corre buon sangue, ma nessuno avrebbe mai immaginato che terra di confine potesse essere il palco di Rai 1. Ad un certo punto, tra i due sono scattate scintille, in diretta e con buon grado di imbarazzo del conduttore Fabrizio Frizzi, poco prima immischiato in un siparietto insieme a Bastianich, Cracco e Barbieri: pelare delle patate in meno di un minuto.

A proposito di patate, di una sorta di scambio di patata bollente si è trattato. Ad un certo punto della serata, in diretta con i premi TV, Joe Bastianich ha infatti interrotto il conduttore e si è rivolto in questi termini verso Antonio Ricci: ‘Stai seduto. A volte nella vita bisogna non parlare e pelare le patate perché è anche giusto‘.

Di certo Antonio Ricci non si è fatto cogliere impreparato e non ha lesinato a rimandare indietro al mittente la patata bollente, infatti ha detto: ‘E’ giusto pelare le patate visto che vi abbiamo pelati per bene!‘. Il riferimento? Con ogni probabilità al caso con il vincitore di MasterChef, sollevato proprio da Striscia la notizia qualche tempo fa e per cui solo ieri è intervenuta anche l’associazione di consumatori Codacons, pronta a prendere le parti dei telespettatori, anche agendo le vie legali, se necessario.

L’imbarazzo di Fabrizio Frizzi, conduttore del Premio Regia TV 2015, per la prima volta in onda da Roma e non dall’Ariston, e nel mese di maggio a fine stagione, palesato dallo stesso presentatore: ‘Bastianichsi è così rivolto al giudicema perché accendi le micce?‘. E’ seguita poi la consegna del premio a MasterChef, ritirato in prima persona da Bastianich e dagli altri due giurati del cooking show, ma lo staff di Striscia la notizia, praticamente tutti gli inviati del programma erano in sala, hanno insistito con le polemiche: si sono alzati in piedi urlando con ironia ‘Bravi, bravi‘. Frizzi? Ha dato loro dei burloni.

Impostazioni privacy