Stress: i rimedi naturali per combatterlo

Stress: i rimedi naturali per combatterlo sono davvero numerosi. Spesso, stare dietro ai ritmi frenetici della vita quotidiana significa accumulare stanchezza e tensioni che si riflettono inevitabilmente sul corpo. Ecco che si verificano mal di testa frequenti, ansia, malumore e l’orticaria da stress. Rimedi naturali per risolvere il disagio sono le tisane a base di erbe che ripristinano il corretto equilibrio psicofisico e allentano le tensioni, un vero toccasana per ritrovare serenità. Scoprite insieme a noi quali sono i rimedi naturali per combattere lo stress.

Come combattere lo stress e l’ansia
La cura dello stress si effettua in primo luogo prestando attenzione a se stessi e ascoltando i segnali di disagio che il corpo ci invia continuamente. Basta ritagliare un momento della giornata e dedicarlo ai propri hobby e passatempi o alla cura del corpo.
Come combattere lo stress mentale? È sufficiente leggere un libro per riconciliarsi con la psiche e smorzare tutte le preoccupazioni che affollano la mente. L’attività fisica è un altro buon alleato del nostro benessere perché consente di scaricare tutte le tensioni. Come combattere lo stress da lavoro? Le situazioni stressanti generalmente si verificano soprattutto in ufficio, a causa di problemi con i colleghi oppure quando si è alle prese con scadenze molto strette da rispettare. Concedersi una breve passeggiata durante la pausa pranzo può aiutare a rilassarsi. E non dimenticate di consumare i 10 cibi antistress.

Rimedi naturali contro lo stress e ansia
La valeriana è tra i migliori rimedi naturali contro stress e nervosismo perché distende i nervi, scioglie le tensioni e consente di ritrovare tranquillità. Si può assumere attraverso gli infusi, anche insieme ad altre erbe dall’azione calmante, antidepressiva e ansiolitica, come la camomilla e il biancospino. In alternativa, potete scegliere la tintura madre. Tra gli altri rimedi naturali per lo stress c’è anche la passiflora che possiede proprietà ansiolitica e rilassante. Potete acquistare fiori e foglie in erboristeria e consumarla prima di andare a letto, per facilitare il sonno. L’iperico, assunto in infuso o come tintura madre, non solo contrasta lo stress ma è anche antidepressivo. Si tratta del rimedio migliore se vi state interrogando su come combattere lo stress psicofisico.

Impostazioni privacy