Dear Jack, Domani è un altro Film: l’album d’esordio vola in classifica

[fotogallery id=”1431″]

Potrebbero vincere Amici 13 ma intanto sono già ai vertici delle classifiche: i Dear Jack, con Domani E’ Un Altro Film, hanno esordito direttamente al secondo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia, preceduti soltanto da Logico di Cesare Cremonini. Un exploit inaspettato ma forse neanche troppo, visto che la band laziale vanta già un impressionante esercito di fan per dei semi-debuttanti (quasi 80.000 fan su Facebook), numero che potrebbe crescere ulteriormente in caso di vittoria nel talent show della De Filippi.

I Dear Jack sono una band di cinque ragazzi, anzi direi cinque amici, che si è formata nel 2012 a Tarquinia (Viterbo) e dintorni. Il segreto del gruppo sta nelle diverse influenze musicali di ciascun componente, dalla musica classica all’R’n’B fino al metal, che gli permettono una certa duttilità nella scrittura e nell’esecuzione delle canzoni. Come stile possiamo comunque accomunarli ai Modà.

Il cantante e leader dei Dear Jack è Alessio Bernabei, 20 di Tarquinia, grande talento e volto da popstar. Piace tantissimo alle ragazze e a lui la cosa sembra non dispiaccia proprio per nulla. Musicista a 360°, oltre a cantare, suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte.
Gli altri membri della band sono il chitarrista Francesco Pierozzi, 21 anni di Tarquinia, l’altro chitarrista Lorenzo Cantarini, 23 anni di Montefiascone, il bassista Alessandro Presti, 23 anni di Viterbo, e infine il batterista Riccardo Ruiu, 25 anni di Pescara.

L’album d’esordio dei Dear Jack, Domani E’ Un Altro Film (in realtà un EP di otto brani), è uscito lo scorso 6 maggio preceduto dal singolo omonimo, anch’esso piazzatosi molto bene nelle classifiche digitali. I brani del disco sono la title-track Domani è un altro film, Ricomincio da me, Irresistibile, Anima gemella, Wendy, Esisti solo tu, La pioggia è uno stato d’animo, Una lacrima. Gli ultimi due sono stati scritti dal famoso autore Roberto Casalino.

Intanto i Dear Jack si apprestano a giocarsi le ultime chance per la vittoria di Amici 13: con loro sono rimasti in corsa le cantanti Giada e Deborah e i ballerini Vincenzo e Christian. Le due ragazze sono molto determinate ma Alessio & Co, sembrano avere la classica marcia in più. Anche perché il loro percorso all’interno del programma di Canale 5 è risultato molto più tortuoso, avendo più volte rischiato di non entrare neanche a far parte del cast del serale. E invece puntata dopo puntata sono cresciuti al punto di diventare i favoriti numero 1 di questa edizione.

Dear Jack, Domani è un altro Film: video ufficiale
[youtube id=”mmnqwv33I0Y”]

Impostazioni privacy