Stonex STX Mini II, il dual sim low cost italiano

Stonex STX Mini II è il nuovo smartphone della società italiana Stonex che si propone come una soluzione a basso costo per chi cerca un modello dual sim con sistema operativo Android che sia se non proprio prodotto interamente in Italia quantomeno portatore sano della nostra bandiera. Il dispositivo in questione si avvale di una scheda tecnica davvero essenziale per mantenere il prezzo ben vicino ai 100 euro – 119 euro per la precisione – anche se visto il livello molto essenziale ci saremmo aspettati una valutazione ancora più contenuta, più vicina a una somma di circa 85 euro. Qui sopra la foto del modello, dopo il salto tutte le informazioni a proposito di questo cellulare intelligente low-cost.

Stonex è azienda italiana con sede a Monza che propone una serie di smartphone a basso costo e buona qualità per chi non è interessato a prestazioni esagerate né a funzionalità troppo lontane dal mondo mobile inteso come cellulari in senso stretto. Anche Stonex STX Mini II si affaccia sul cortile della fascia bassa del mercato e non si fa mancare il supporto alla tecnologia Dual SIM che consente di poter gestire contemporaneamente due utenze cellulari su un unico dispositivo. Una soluzione che sta un po’ uscendo di moda, ma che trova ancora diversi “adepti”. Può essere utile ad esempio se si vuole separare l’utenza lavorativa da quella personale.

La scheda tecnica di Stonex STX Mini II parte dal processore Quad Core Mediatek MT6582 da 1.3GHz accompagnato da un quantitativo di 512MB di memoria RAM, schermo touchscreen da 4″ con risoluzione WVGA 800 x 480, una memoria interna da 4GB espandibile via microSD – è interessante notare che è inclusa in confezione una scheda microSD da 8GB – fotocamera posteriore da 5 MegaPixel con flash led e sistema autofocus, fotocamera anteriore per selfie a risoluzione VGA, GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, dimensioni 126 x 64 x 9.9 mm e 140 grammi di peso, sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e batteria da 1750 mAh.

  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
  • Processore Quad Core Mediatek MT6582 da 1.3GHz con 512MB di Ram
  • Schermo touchscreen da 4″ con risoluzione WVGA 800 x 480 pixel
  • Fotocamera posteriore da 5 MegaPixel con flash led e sistema autofocus, fotocamera anteriore per selfie a risoluzione VGA
  • Memoria interna da 4GB espandibile via microSD con scheda da 8GB in confezione
  • GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0
  • Dimensioni 126 x 64 x 9.9 mm e 140 grammi di peso
  • Batteria da 1750 mAh

Il prezzo di vendita di Stonex STX Mini II e pari a 119 euro. Una valutazione abbastanza buona, ma che poteva essere più competitiva. A proposito di altri low cost di cui vi abbiamo recentemente parlato, meritano una selezione anche Wiko Highway Signs con il suo processore octa-core, Nokia Lumia 530, ossia il primo WP sotto i 100 euro e Sony Xperia C3, lo smartphone ideale per i selfie.

Impostazioni privacy