Stefania Spampinato in Grey’s Anatomy: un’italiana nel cast della serie TV

Stefania Spampinato Grey's Anatomy

[didascalia fornitore=”Ansa”]Stefania Spampinato in una foto di scena di Grey’s Anatomy[/didascalia]

L’ingresso della catanese Stefania Spampinato in Grey’s Anatomy porta a due il numero di attori italiani nel cast del medical drama più famoso della TV, anche se l’altro, il romano Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca nella serie), nel nostro paese ci è soltanto nato prima di emigrare in Canada con la sua famiglia. Curiosamente in Grey’s Anatomy, la cui 14^ stagione inizia lunedì 16 ottobre 2017 su FoxLife, Giacomo Gianniotti e Stefania Spampinato saranno pure parenti, visto che l’attrice interpreterà il ruolo di Carina DeLuca, sorella dello specializzando Andrew, interpretato, appunto, dall’italo-canadese.

Era stato proprio Gianniotti ad annunciare qualche settimana fa sui social l’ingresso di Stefania Spampinato in Grey’s Anatomy, mostrandosi molto contento per l’arrivo di un’altra italiana sul set della celebre serie TV. E ora, alla vigilia della prima puntata, abbiamo saputo qualcosa in più sul personaggio di Carina DeLuca, che da quanto si legge non sarà per nulla banale, anzi tutt’altro.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BXoH2u2FSAJ/?taken-by=giacomo_gianniotti”]

Carina DeLuca, infatti, è una ginecologa lesbica che studia le cellule cerebrali femminili durante l’orgasmo, arrivata a Seattle all’insaputa del fratello Andrew DeLuca per chiedere un finanziamento alle sue ricerche a Miranda Bailey (Chandra Wilson) e continuare i suoi studi sulla medicina di genere. L’attrice siciliana apparirà già nel primo episodio di Grey’s Anatomy 14, quando assisteremo al rocambolesco incontro tra fratello e sorella: nella scena, che in USA ha fatto molto scalpore, Andrew torna a casa e trova Carina in atteggiamenti molto intimi con la dottoressa Arizona Robbins (Jessica Capshaw), sua diretta superiore al Grey Sloan Memorial nonché sua coinquilina. La situazione sfocerà ovviamente in un vivace battibecco tra Andrew e Carina, che litigheranno in italiano (in America la sequenza è stata trasmessa nella nostra lingua e senza sottotitoli) davanti all’imbarazzata Arizona con tanto di ‘se ti vedesse mamma!’

‘Quest’anno conosceremo sicuramente di più DeLuca con l’arrivo di sua sorella dall’Italia’, ha spiegato Giacomo Gianniotti commentando l’ingresso in Grey’s Anatomy di Stefania Spampinato, ‘Saremo spettatori di nuove dinamiche in ospedale quando sua sorella arriverà, e non è esattamente una buona notizia: lui sarà frustrato. Ha una professione molto interessante e controversa nel settore medico, il che la rende scomoda. Sarà una spina nel fianco per lui ma tutti gli altri personaggi si affezioneranno molto a Carina. Lavorerà in ospedale e aiuterà a raccontare la storia di DeLuca e di come ha deciso di lasciare l’Italia. Parleranno un po’ in italiano e questo farà sicuramente piacere ai fan italiani che adorano la serie’.

La modella, ballerina e attrice siciliana Stefania Spampinato è nata a Catania il 17 luglio 1982. Ha vissuto a Belpasso, dove ha iniziato a studiare danza all’età di 6 anni, e dopo aver preso la maturità al liceo classico Mario Cutelli si è trasferita a Milano per studiare all’accademia di danza, recitazione e canto. Poi il lavoro l’ha portata prima a Londra e infine a Los Angeles, dove risiede dal 2011. Prima di Grey’s Anatomy ha partecipato ad altre serie TV come Glee, La Strana Coppia, Less is More e Satisfaction.

Impostazioni privacy