Stash dei The Kolors: 10 curiosità sul vincitore di Amici 2015, dal nome di battesimo alla fidanzata

[fotogallery id=”6317″]

E’ la popstar italiana del momento e tutti vogliono conoscere notizie e curiosità su di lui: Stash dei The Kolors compie 26 anni il 7 luglio 2015 e dopo la vittoria ad Amici e i numeri trionfali ottenuti dall’album Out (cinque settimane consecutive in testa alla classifica FIMI), è adesso pronto per il tour estivo con il quale girerà l’Italia insieme alla sua band andando incontro a prevedibili quanto entusiasmanti bagni di folla. E mentre 30.000 fan gli hanno già augurato buon compleanno su Facebook e su Twitter l’hashtag #BuonCompleannoStash è primo nelle tendenze italiane, andiamo a scoprire qualche segreto in più che lo riguarda.

#1 Il nome di battesimo

A differenza di quanto molti pensano, Stash non è uno pseudonimo ma è il vero nome del cantante dei The Kolors. O, meglio, il secondo nome visto che all’anagrafe fa Antonio Stash Fiordispino. ‘Stash’ gli è stato imposto dal padre in omaggio a un verso del celebre brano Money dei Pink Floyd che fa ‘Grab that cash with both hans and make a stash’.

#2 Figlio d’arte

Il padre di Stash, Umberto Fiordispino, è un musicista e insieme al fratello formava la band dei Rebus, un tempo piuttosto noti a livello locale. Avevano una sala prove dove talvolta passavano i ben più noti Tony Esposito, Sal Da Vinci e persino Pino Daniele.

#3 Il giro d’Italia in 26 anni

Stash Fiordispino in soli 26 anni di età ha già vissuto in varie città d’Italia: è nato solo casualmente a Caserta, l’infanzia l’ha trascorsa a Cardito (provincia di Napoli), il periodo delle scuole medie lo ha vissuto a Grosseto (dove ancora adesso vivono i suoi nonni e gli zii), le superiori le ha fatte a Napoli e infine, per cullare il sogno della musica, si è trasferito a Milano. E senza la chiamata di Amici era già pronto per tentare l’avventura a Londra…

#4 Il cugino nella band

Il batterista dei The Kolors si chiama Alex Fiordispino ed è il cugino e NON il fratello (come qualcuno ha erroneamente riportato) di Stash.

#5 Mozzarelle in cambio di strumenti

Raccontando il periodo della gavetta prima della popolarità ricevuta grazie ad Amici, Stash ha ricordato i tempi in cui lui e i The Kolors suonavano nei locali davanti a 4 persone ricevendo come compenso una birra e a volte neanche quella, oppure quando si sono messi a vendere mozzarelle per potersi comprare gli strumenti!

#6 No droghe, no alcol

Stash ha dichiarato di essere terrorizzato da qualsiasi tipo di droga, anche quelle leggere, e di bere pochissimo perché basta un semplice bicchiere di vino a farlo vacillare.

#7 English is better than Italian

Al momento, ha sottolineato Stash in più di un’intervista, non è previsto un disco in italiano dei The Kolors perché lui, strano ma vero, si trova molto meglio a scrivere testi in inglese.

#8 Il Festival di Sanremo

Nonostante gli ultimi vincitori di Amici, da Emma a Moreno fino ai Dear Jack, abbiano tutti partecipato al Festival di Sanremo, Stash ha detto che i The Kolors probabilmente non ci andranno mai perché la loro proposta musicale è molto distante dalle abitudini sanremesi. Viceversa gli piacerebbe molto partecipare all’Eurovision Song Contest perché è una manifestazione di grande respiro internazionale.

#9 A tutto social

Stash Fiordispino è presente sui social network con vari profili personali distinti da quelli dei The Kolors: su Facebook lo trovate all’indirizzo www.facebook.com/StashOfficial (193.000 fan), su Twitter l’url è twitter.com/Stash_theKOLORS (26.300 follower) e su Instagram è instagram.com/thekolors_stash (348.000 seguaci).

#10 La fidanzata

La fidanzata di Stash si chiama Carmen Fiorentino ed è una giornalista milanese attiva nel campo della moda, dell’arte e del design. Non se ne sa molto di più perché, giustamente, il cantante dei The Kolors è molto geloso della sua vita privata.

Impostazioni privacy