Spargi il sale sulle arance, cosa accade in casa dopo 5 minuti: inaspettato

Quasi nessuno lo fa, eppure basta provare a spargere il sale sulle arance e dopo cinque minuti accade qualcosa di incredibile.

sale su arancia
sale su arancia- Nanopress.it

Ci sono dei metodi completamente naturali che possono far pensare, quasi del tutto sconosciuti eppure usati dalle nonne in contesti differenti. Il sale sulle arance non è una pratica in uso, ma una volta scoperto quello che può fare tutti prepareranno questo ottimo rimedio naturale. Solo pochi ingredienti, un pizzico di fantasia e si potrà ottenere il proprio rimedio completamente naturale.

Sale sulle arance: a cosa serve?

Le nonne e gli esperti del pulito desiderano svelare qualche interessante segreto, con l’uso di rimedi naturali per la casa e non solo. I prodotti venduti sul mercato hanno delle formulazioni di altissimo livello, ma spesso ricchi di conservanti e inquinanti. Per spendere meno e usare la maggior parte di ingredienti naturali, il sale sulle arance si trasforma in qualcosa di unico.

Gli ingredienti sono:

  • 4 arance;
Sale nelle arance
Sale nelle arance-NanoPress.it
  • 4 cucchiai di sale fino o grosso;
  • 4 bastoncini di cannella;
  • 1 misurino di detersivo per pavimenti;
  • chiodi di garofano a piacere;
  • 4 gocce di olio essenziale a piacere.

Procedere è facilissimo, infatti basterà prendere le 4 arance – sistemate dentro una pirofila quadrata – e aprirle in quattro parti per poi aggiungere un cucchiaino di sale in ognuna.

Sale per arance
Sale per arance-NanoPress.it

Subito dopo inserire un bastoncino di cannella per ogni arancia e dei chiodi di garofano lungo la superficie della pirofila. Arricchire con un misurino di detersivo per i piatti e l’olio essenziale, alla profumazione preferita (meglio se agrumata, in questo caso).

Si può mettere anche una arancia dentro il piattino e poi distribuirle in varie zone della casa. Come fare? Il procedimento è lo stesso di cui sopra, ma invece di una pirofila basterà sistemare le arance dentro dei piattini singoli. Poi si appoggiano in varie zone, come il bagno – la cucina – la camera da letto oppure lo sgabuzzino per eliminare tutti i cattivi odori.

Come si usa questo profumatore naturale

Il profumatore per ambienti è pronto e si potrà sistemare direttamente in bagno o nell’antibagno. Un insieme di ingredienti essenziali per assorbire i cattivi odori, sprigionare un ottimo profumo di pulito e avere sempre una bellissima sensazione di relax.

Arance nel vetro
Arance nel vetro-NanoPress.it

Perché aggiungere il sale? Il profumatore ha anche un altro uso fondamentale per il bagno e le zone umide della casa. Aggiungendo del sale si potrà sfruttare l’azione potente per contrastare l’umidità e la formazione della muffa: questo ingrediente naturale assorbe ed elimina germi e batteri.

Ovviamente le arance possono essere usate in diversi modi, profumando tutti gli ambienti della casa. Un metodo della nonna è quello di non buttare le scorze e sistemarle lungo i termosifoni. Con l’aiuto del calore, tutte le proprietà dell’arancia si propagheranno per gli ambienti per una profumazione unica e personalizzata.

Impostazioni privacy