Sparatoria San Bernardino, il poliziotto calma i presenti: 'Mi prendo i proiettili prima di voi'

Sparatoria a San Bernardino

Decine di feriti e almeno 14 morti è il drammatico bilancio della sparatoria nel centro disabili di San Bernardino, una località a circa 100 km a est di Los Angeles avvenuta mercoledì 2 dicembre. In un video che sta girando sui social, e che è stato anche caricato su Facebook, si vede cosa succede all’interno dell’edificio, dove moltissime persone, presenti perché era in corso una piccola festa per il Natale, terrorizzate e con le mani alzate vengono fatte uscire.

Durante questi concitati momenti, il poliziotto entrato nella struttura cerca di rassicurare i presenti dicendo loro: ”State calmi, le pallottole me le prendo prima io di voi”. Intanto i due killer, una coppia di musulmani, intercettati mentre stavano scappando su un Suv, sono stati uccisi dalla polizia durante un inseguimento in auto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere