Sorteggio Europa League: Milan – Universitatea Craiova

Milan Juventus

A Nyon si è svolto il sorteggio del terzo turno preliminare di Europa League: per il Milan di Vincenzo Montella l’avversario sarà l’Universitatea Craiova, squadra romena. L’andata è in programma il 27 luglio in trasferta, il ritorno si disputerà allo stadio San Siro di Milano il 3 agosto. L’Universitatea è allenata da un tecnico italiano, Devis Mangia (ex tecnico dell’Under 21 dell’Italia), ma non dovrebbe davvero rappresentare un problema per il Diavolo che si sta rifacendo il look sul mercato.

Un’altra curiosità che riguarda i romeni del Csu Craiova è la presenza, tra le sue fila, di Fausto Rossi, neo acquisto. Il Milan ha evitato le due squadre più forti presenti nell’urna svizzera, vale a dire i danesi del Broendby e gli olandesi dell’Utrecht. Il sorteggio del terzo turno di Europa League è stato sicuramente ‘oscurato’, in casa rossonera, dalla giornata che segna il passaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus alla squadra di Montella.

Da ricordare, per tutti i tifosi del Milan, che sia l’andata sia il ritorno di Europa League saranno trasmessi da Sky, che ha l’esclusiva della competizione. Se i rossoneri dovessero passare il turno, il 4 agosto parteciperanno al sorteggio relativo agli spareggi (in programma il 17 e il 24 agosto). Chi passerà anche questo turno, accederà poi ai gironi della competizione continentale.

Nel frattempo, oggi, la comitiva milanista è partita alla volta della Cina per continuare la preparazione a suon di amichevoli. Contro il Borussia Dortmund di Peter Bosz sarà già un test probante, mentre quello di Lugano è stato poco più di una sgambata. Inserita anche un’altra amichevole internazionale: contro il Betis Siviglia il 9 agosto allo stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania.

Impostazioni privacy