Sorelle investite e uccise dal treno: fissati i funerali di Alessia e Giulia

Sono stati fissati i funerali di Alessia e Giulia Pisanu, le due sorelle minorenni investite e uccise da un treno in transito a Riccione. Le giovani, residenti a Castenaso, in provincia di Bologna, avevano 17 e 15 anni.

Giulia e Alessia Pisanu
Giulia e Alessia Pisanu – Nanopress.it

Le esequie di Alessia e Giulia, sorelle di 17 e 15 anni travolte e uccise da un treno alla stazione di Riccione pochi giorni fa, sono stati fissati. Ancora in corso le indagini sulla dinamica della duplice tragedia.

Alessia e Giulia sorelle investite dal treno: la data dei funerali

Secondo quanto si apprende dall’Ansa, i funerali per l’ultimo saluto alle giovanissime Alessia e Giulia Pisanu sarebbero stati fissati per venerdì 5 agosto.

Le due sorelle di 17 e 15 anni sono state travolte e uccise da un treno in transito nella stazione di Riccione ed erano residenti a Castenaso, nel Bolognese.

Entrambe sono morte domenica mattina e nella stessa giornata delle esequie è prevista l’apertura della camera ardente presso la chiesa della Madonna del Buon Consiglio.

Lutto cittadino a Castenaso per Alessia e Giulia Pisanu

La morte delle due giovani sorelle ha sconvolto l’intera comunità e si è impressa sulle cronache come uno dei casi più tragici e nebulosi degli ultimi tempi.

L’Amministrazione comunale di Castenaso, centro in cui vivevano, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali che si terranno in forma aperta al pubblico.

Al rito funebre prenderanno parte il sindaco, Carlo Gubellini, e i rappresentanti della Prefettura di Bologna, della Questura, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Città Metropolitana, unitamente a personale della Questura di Rimini e al sindaco della città di Riccione.

Le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia

Al momento sono in corso le indagini per chiarire la dinamica della tragedia che ha visto morire le due ragazze.

Il Freccia rossa che ha investito le due sorelle
Il Freccia Rossa che ha investito le due sorelle a Riccione-Nanopress.it

Il dramma, secondo quanto finora emerso, si sarebbe consumato intorno alle 6.40 di domenica, alla stazione di Riccione.

L’impatto sarebbe stato così violento da rendere impossibile l’identificazione immediata delle vittime, che sarebbe poi avvenuta attraverso il ritrovamento degli effetti personali e da un cellulare.

La morte delle sorelle sarebbe avvenuta sotto gli occhi atterriti di alcuni passeggeri che si trovavano sul posto in attesa del treno.

Secondo quanto riportato dall’Ansa a margine dei primi resoconti, una delle due giovani si sarebbe trovata sui binari mentre l’altra sarebbe stata avvistata seduta sulla banchina, forse nel tentativo di raggiungere la sorella e cercare di salvarla.

In pochi attimi, l’orrore. A nulla sarebbero valsi le urla dei presenti e il fischio insistente del Freccia Rossa in arrivo da Pescara.

Impostazioni privacy