Sony A5100: prezzo e scheda della velocissima mirrorless

Sony A5100 è la nuova fotocamera digitale mirrorless che il produttore giapponese ha ufficializzato qualche ora fa informando anche sul prezzo di vendita per l’Italia e su tutte le caratteristiche tecniche. Il suo punto forte è un sistema di autofocus davvero di velocità straordinaria che consente di mettere a fuoco nel tempo lampo di 0.07 secondi. Una vera manna per chi vuole scattare soprattutto in condizioni di velocità elevata del soggetto oppure semplicemente non vuole perdersi nemmeno un momento potenzialmente prezioso. Qui sopra una prima immagine del dispositivo, dopo il salto tutte le specifiche e le info con un’altra foto.

Sony A5100 è la nuova fotocamera mirrorless che dimostra quanto sia ancora attivo l’interesse su questo settore che però – come hanno anticipato gli stessi produttori – non sembra avere un grande futuro. Dopo la Sony A6000 è il turno di Sony A5100 che condivide lo stesso stile della struttura con un corpo compatto e la capacità di agganciare gli obiettivi compatibili. La nuova fotocamera monta un potente sensore APS-C Exmor da 24.3 megapixel con appunto sistema di autofocus che lavora in un tempo record di appena 0.07s. Sul retro c’è uno schermo da 3 pollici di diagonale completamente orientabile a piacere su un’estensione di 180 gradi. C’è un flash pop-up che si sgancia dall’alloggiamento andando a posizionarsi in modo da illuminare nel modo ottimale. Il sistema è governato da un prestante processore BIONZ X proprietario che può gestire le azioni da completare con grande comodità. Ad esempio mette sul piatto fino a 6 foto alla massima risoluzione in un solo secondo oltre a poter offrire una sensibilità ISO compresa tra 100 e 25600, completano il quadro il modulo Wi-Fi, la tecnologia NFC (per sincronizzazioni rapide e sicure).

La scheda riassunta:

  • Sensore APS-C Exmor da 24.3Mp
  • Processore BIONZ X
  • Autofocus da 0.07s
  • Schermo da 3 pollici di diagonale orientabile di 180 gradi
  • Sensibilità ISO compresa tra 100 e 25600
  • Modulo Wi-Fi, la tecnologia NFC

Può ovviamente funzionare anche come videocamera digitale registrando video a 1080p a 50Mbps di bitrate nel formato XAVC S oltre che nel tradizionale AVCHD, ma non può accogliere microfoni esterni visto che è sprovvisto di jack. Il prezzo della fotocamera è di 549 euro per il solo corpo macchina, mentre è di 699 euro con il kit 16-50mm.

Impostazioni privacy