Sofia Vergara: gaffe ai Golden Globe 2017, ma sul web è polemica

[galleria id=”8417″]

Polemiche sul web per la gaffe di Sofia Vergara ai Golden Globe 2017: salita sul palco per introdurre le tre figlie di Sylvester Stallone, l’attrice di origine colombiana, divenuta famosa per il ruolo di Gloria Delgado-Pritchett nella serie tv Modern Family, ha (volutamente?) confuso un termine trasformando una semplice presentazione in una dichiarazione ‘a luci rosse’ che ha lasciato di stucco la platea dei Golden e il pubblico a casa! Più tardi, non si sa se per mettere una pezza o per continuare il giochino, Sofia Vergara ha commentato l’accaduto su Instagram accennando a uno ‘scherzo’ (non troppo riuscito, a dire il vero).

Tutto è cominciato quando Sofia Vergara, che aveva già attirato su di sé l’attenzione dei media sfilando sul red carpet dei Golden Globe 2017 con un vestito che lasciava poco spazio all’immaginazione, ha iniziato il suo discorso per annunciare l’arrivo sul palco di Sophia, Sistine e Scarlet Stallone, le tre pargole del mitico Sly, a cui quest’anno spettava il compito di accompagnare i vincitori delle varie categorie a ritirare il premio.

‘Buonasera’, ha esordito la Vergara, ‘La Hollywood Foreign Press Association ha una tradizione an*le… Uhm… non volevo dire an*le, volevo dire che hanno una tradizione d’ano… Hanno una tradizione, che si ripete ogni anno, di scegliere un attore di seconda generazione per dare una mano nella presentazione e nella consegna dei premi. Quest’anno i doveri di Miss Golden Globe saranno compiuti dalle tre belle figlie di Sylvester Stallone e Jennifer Flavin: Scarlet, Sistine e Sophia Stallone’.

In definitiva, Sofia Vergara ha pronunciato la parola ‘an*le’ al posto di ‘annuale’ (in inglese ‘an*l’ al posto di ‘annual’, che tra l’altro si pronunciano quasi alla stessa maniera), incappando nella più sboccata delle gaffe. Ma anche alla luce del successivo commento della Vergara su Instagram, è probabile che si sia trattato di un siparietto accuratamente studiato (da lei o dagli autori del programma?) per far ridere il pubblico, giocando sulla difficoltà di pronuncia della lingua inglese del suo celebre personaggio di Modern Family.

MERYL STREEP ATTACCA TRUMP AI GOLDEN GLOBE 2017

Peccato però che l’eccesso di volgarità e l’ironia sull’inglese dei latinos non siano stati apprezzati dagli spettatori dei Golden Globe 2017, che si sono riversati sui social network criticando pesantemente l’attrice: ‘Vorrei vivere in un mondo in cui Sofia Vergara non fosse costretta a prendersi in giro per esistere‘, ha scritto un utente su Twitter sintetizzando l’opinione di centinaia di utenti, mentre un altro si è domandato sagacemente perché Sofia Vergara si presti a partecipare a cerimonie ed eventi in cui si deve prendere in giro per il suo accento e la sua conoscenza dell’inglese. Già, perché?

I look lonely back stage but I was just trying to come up with my an*s joke hahhahha!!!!#goldenglobes2017 #itsallaboutentertaining

Una foto pubblicata da Sofia Vergara (@sofiavergara) in data: 8 Gen 2017 alle ore 18:24 PST

Impostazioni privacy