Sneakairs, le smart shoes che ci guidano in nuove città

sneakairs

Sneakairs sono le nuove scarpe smart progettate da easyJet che, grazie ad una tecnologia integrata, potranno guidare i turisti in città che non hanno mai visitato prima. Sappiamo che la compagnia aerea, leader a livello europeo, non sia nuova al progettare delle innovazioni che rendano la vita delle persone più semplice, ma questa volta, probabilmente, si andrà a rivoluzionare il modo di viaggiare e di fare turismo come non avremmo mai potuto immaginare.

sneakairs 2

Le Sneakairs sono state recentemente presentate a Barcellona ed il principio per il quale funzionano è molto semplice: le scarpe potranno collegarsi, tramite un ricevitore Bluetooth, ad uno smartphone e, utilizzando il GPS di quest’ultimo, localizzeranno la posizione per poi andare a dare informazioni riguardo al luogo in cui il turista si trova. Le Sneakairs potranno anche guidare l’utente sulla strada che vorrà intraprendere tramite dei sensori vibranti posti al loro interno, così da permettere un corretto orientamento per la città senza, però, andare a minare l’esperienza, eliminando l’uso di cartine geografiche o del navigatore sullo smartphone.

Le Sneakairs saranno disponibili nel colore arancione, presenteranno un design sportivo, ma allo stesso tempo casual e, per garantire la maggiore durabilità possibile, potranno sostenere fino a 120 KG di peso (numero oltre il quale i sensori interni delle scarpe potrebbero danneggiarsi). EasyJet metterà in vendita questa innovativa soluzione a bordo dei propri aerei, dimostrandosi, ancora una volta, una compagnia che ama mettere la tecnologia al servizio dei propri passeggeri, come dimostra Mobile Host: questa è un’applicazione per smartphone che insegna ai passeggeri le procedure aeroportuali e permette anche a chi non è mai salito prima su un aereo di comprendere, interiorizzare e mettere in atto tutti i corretti passaggi per viaggiare in maniera facile e, perché no, anche divertente.

Siamo davvero entusiasti di come una grande compagnia europea metta in mostra un tale impegno per rendere l’esperienza di un viaggio in un paese straniero o in una città che non si è mai visitata prima, fonte di tantissimo stress per molti turisti, una, letteralmente, “passeggiata”. Non è ancora stata indicata una data ufficiale di rilascio per le Sneakairs, ma non vediamo l’ora che questa innovazione sia messa in vendita.

Impostazioni privacy