Smartphone per fumare: il cellulare con sigaretta elettronica

Sembra davvero che il mercato della telefonia mobile abbia ormai ben poco da dire se la società Vaporcade ha deciso di introdurre nel mercato uno smartphone per fumare, ossia un telefono che incorpora in sé sia le funzioni tipiche di uno smartphone sia le funzioni tipiche di… una sigaretta elettronica. In pratica sarà possibile utilizzare questo dispositivo per chiamare, mandare messaggi, navigare su internet e quando se ne ha voglia anche per fumare.

Bisognerà attendere ancora un bel po’ di tempo prima che Jupiter – questo il nome dato al progetto del dispositivo – sia acquistabile nei negozi ma la società Vaporcade l’ha ormai annunciato e quindi aspettiamoci che prima o poi faccia la sua comparsa ufficiale.

In realtà, seppur annunciato, Jupiter è in una fase assai embrionale della sua creazione (non ha ancora ottenuto il certificato della FCC, ossia della Federal Communications Commission, l’agenzia governativa statunitense che fornisce autorizzazioni senza le quali non è possibile vendere un prodotto) e siamo certi che se mai dovesse essere distribuito in commercio, le polemiche circa la sua diffusione potrebbero essere piuttosto aspre.

Per il momento però, ci soffermiamo soltanto sulle notizie di cui già si dispone, ad esempio quelle che riguardano alcune informazioni tecniche su questo smartphone per fumare con sigaretta elettronica incorporata. Si sa che probabilmente avrà un sistema operativo Android, che il suo schermo potrà contare sulla grandezza di 5.3 pollici e che il dispositivo sarà compatibile con le reti di ultima generazione LTE. Jupiter permetterà di aspirare non soltanto i liquidi tipici della sigaretta elettronica ma anche medicinali.

Per la società Vaporcade si tratterebbe di una grande scommessa perché Jupiter nascerebbe come prodotto creato per sfruttare fasce di mercato del tutto inedite ed ancora inesplorate.

Impostazioni privacy