Sky palinsesti 2016-2017: le novità della stagione televisiva

Sky palinsesti 2016-2017

Ghiotte novità in arrivo per i telespettatori di Sky: i palinsesti 2016-2017 dell’emittente satellitare, presentati a Milano con l’evento Sky The Upfront, aumenteranno sensibilmente l’offerta per gli abbonati, aggiungendo ai programmi già noti nuove produzioni originali di intrattenimento, grandi serie TV, film recenti, eventi artistici e culturali, news 24 su 24 e una stagione di sport, da sempre il fiore all’occhiello di Sky, sempre più ricca. Verrà inoltre lanciata Sky AdSmart, una nuova tecnologia che consentirà di differenziare le campagne pubblicitarie per target e per area geografica.

Per quanto riguarda l’intrattenimento di Sky il canale di riferimento sarà come sempre Sky Uno HD, sul quale andranno in onda trasmissioni storiche e novità stuzzicanti come X Factor 10 (dal 15 settembre la prima di sei puntate dedicate alle audizioni, poi dal 27 ottobre il live), Hell’s Kitchen (dal 4 ottobre), Edicola Fiore (dal 10 ottobre: 50 nuovi episodi in diretta), Socialface (fine ottobre), 4 Ristoranti (dal 22 novembre), MasterChef 6 (dal 22 dicembre), E poi c’è Cattelan (da quest’anno in versione daily a partire da fine febbraio 2017) e Matrimonio a Prima Vista (in primavera).
Da non perdere poi Celebrity MasterChef Italia, lo spin-off del cooking show più popolare della TV italiana dove a contendersi la vittoria non saranno dei cuochi amatoriali ma 12 celebrità appassionate di cucina, che avranno la possibilità di dimostrare il loro talento culinario davanti ai severissimi giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

celebrity masterchef

Le più attese serie TV nazionali e internazionali saranno invece trasmesse su Sky Atlantic HD. Particolarmente attesi, tra i vari titoli in programmazione nei palinsesti Sky 2016-2017, la novità The Young Pope di Paolo Sorrentino (dal 21 ottobre), la terza stagione di Gomorra – La Serie, l’altra novità Zero Zero Zero di Stefano Sollima, tratta dall’ultimo libro di Roberto Saviano, la nuova stagione di In Treatment con Sergio Castellitto, 1993 (sequel di 1992, sempre con Stefano Accorsi e Miriam Leone), senza ovviamente dimenticare le serie tv HBO in contemporanea con gli Stati Uniti, da Westworld a Il Trono di Spade e The Night Of. In più, una nuova produzione Sky con Claudio Bisio e Frank Matano dal titolo The Comedians.

Molto ricca anche l’offerta cinematografica di Sky: 12 canali in HD (pure con servizio on-demand) per migliaia di film, vecchi e nuovi. Vedremo tra gli altri Il Ponte delle Spie, Sicario, Soutpaw – L’Ultima Sfida, Creed – Nato per Combattere, Zoolander 2, Il Viaggio di Arlo, Gli Ultimi Saranno Ultimi, Poli Opposti e Tutte Lo Vogliono. Continuerà inoltre la tradizione dei canali temporanei dedicati: dopo Sky Cinema Star Wars, in onda in questi giorni, toccherà a Sky 3D Vintage, il progetto di Sky 3D per la riscoperta del genere, poi Sky Cinema Halloween, Sky Cinema Rocky (in omaggio al celebre pugile) e, a dicembre, il ritorno di Sky Cinema Christmas, con tutte le pellicole dedicate al Natale.

Infine lo sport di Sky, di cui sicuramente saprete già un po’ tutto: calcio, motori, basket, tennis, golf e rugby, per un totale di 3.600 ore in diretta da ogni angolo del mondo. Serie A, Serie B, Europa League, le partite di qualificazione ai mondiali di calcio del 2018, Premier League, Liga, Bundesliga, mondiale di Formula 1 e MotoGP, Eurolega di basket, gli sport americani con NFL, MLB e NHL, i maggiori tornei di tennis con Wimbledon e i vari Masters e quant’altro.

Impostazioni privacy