Sky, nuova stagione tv 2014-2015 con X Factor: 5 talent show, serie tv e cinema

[fotogallery id=”1917″]

Si può senz’altro affermare che Sky per la nuova stagione tv 2014-2015 abbia l’X Factor con ben 5 talent show. Non solo per il format giunto all’ottava edizione che riparte il prossimo 18 settembre su Sky Uno, ma perché ormai “avere l’X Factor” è diventato un modo di dire, come a significare di essere in grado di stupire. A Sky, avranno questo intento ben cinque talent show: c’è X Factor, Italia’s got talent (da marzo 2015), MasterChef, che ha anche la versione “Junior”, e Hell’s Kitchen Italia. Ma anche tanto altro: serie tv italiane (come 1992, Il papa giovane di Paolo Sorrentino, la seconda stagione di In treatment), nuovi canali e cinema.

Fox Animation e Fox Comedy saranno i due nuovi canali novità della stagione: con la numerazione 127 e 128 saranno completamente dedicati il primo all’animazione con I Simpson, I Griffin, American Dad e prime tv come Bob’s Burger e Brickelberry, King of the Hill, in attesa del nuovissimo Bordertown di Seth MacFarlane; il secondo, Fox Comedy con le serie tv e sitcom da ridere: dai prodotti più popolari a ai più raffinati, con titoli ormai classici come New Girl, Modern Family, novità come Friends with Better Lives e Welcome to the Family, fino agli innovativi Wilfred, Louie, The League o It’s Always Sunny in Philadelphia.

Sul fronte talent show saranno ben cinque i format in onda su Sky Uno: X Factor con la nuova giuria formata da Mika, Fedez, Morgan e Victoria Cabello; Italia’s got talent da marzo 2015 con la giuria stellare Littizzetto-Bisio-Matano-Zilli con la conduzione ufficiale di Vanessa Incontrada. C’è poi MasterChef 4, Junior MasterChef 2 e Hell’s Kitchen Italia 2. A questi si aggiungerà il reality Il contadino cerca moglie condotto da Simona Ventura a Fox Life (canale 114 di Sky).

Ad ottobre, inoltre, i format di successo internazionale: la quinta stagione di MasterChef USA e di Got to dance, le prime due di The Face Australia, a novembre la 9^di America’s Got Talent e la 3^di Bar da Incubo, e in arrivo nel 2015 X Factor UK.

A gennaio, inoltre, ritorna con la seconda edizione il rinnovato progetto di seconda serata E poi c’è Cattelan. Su Sky Atlantic è tempo di nuove serie tv: tra i titoli più in vista che vedremo nella nuova stagione ci saranno la seconda stagione di House Of Cards, True Detective, Les Revenants, Boardwalk Empire.

Non mancheranno le novità sul fronte dello sport, dell’informazione e del Cinema: se SkySport 24 proporrà Codice Rosso-Lo Stato del calcio, la all news SkyTg24 farà approfondimento con il documentario Lady ‘Ndrangheta, che racconta le donne boss della criminalità organizzata.

D’altro canto, per il cinema nuove serie HBO e un nuovo canale tv dedicato ai disaster movie. Tra i titoli italiani che vedremo c’è La mafia uccide solo d’estate di Pif. Su Sky Arte invece sarà la volta del debutto al satellite di Carlo Lucarelli, che sul canale (al n.120 e 400) condurrà il suo Le muse inquietanti.

Impostazioni privacy