Batman v Superman Dawn of Justice: la batmobile di Ben Affleck

[fotogallery id=”3387″]

Indispettito dalle immagini pirata che iniziavano a circolare sul web, il regista Zack Snyder ha twittato la prima foto ufficiale della Batmobile di Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel di L’Uomo d’Acciaio con Henry Cavill confermato nel ruolo di Superman e la new entry Ben Affleck che vestirà invece i panni del Cavaliere Oscuro.

Questa è una vera foto della Batmobile‘, ha scritto un soddisfatto Zack Snyder sul suo account di Twitter, che ha così messo a tacere tutte le speculazioni sulla nuova super vettura di Batman. E a guardarla c’è davvero da stropicciarsi gli occhi: nera, fiammante, minacciosa e corazzata almeno quanto quella utilizzata nella trilogia di Christopher Nolan.

Ricordiamo che la Batmobile è l’auto personale di Batman fin dal numero 27 del fumetto Detective Comics, pubblicato nel mese di maggio del 1939. All’epoca era una semplice berlina, ma ben presto iniziò a prendere una forma prevalentemente ‘pipistrellesca’, includendo le tipiche e inconfondibili alette sul retro, fino a diventare la vettura iper accessoriata e tecnologicamente avanzata che tutti conosciamo.

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nei cinema di tutto il mondo il 25 marzo 2016. Il film riprenderà la trama esattamente dove l’avevamo lasciata al termine di L’Uomo d’Acciaio, seguendo la doppia vita di Superman/Clark Kent come supereroe e giornalista del Daily Planet insieme a Lois Lane e Perry White (rispettivamente Amy Adams e Laurence Fishburne), che a causa dell’improvvisa comparsa di nuovi potentissimi nemici, tra cui Lex Luthor, si ritroverà a Gotham City per uno spettacolare faccia a faccia con Batman.

A parte Henry Cavill e Ben Affleck, nel sequel del 2016 vedremo anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor) e Jeremy Irons (Alfred Pennyworth, il mitico maggiordomo di Bruce Wayne/Batman), oltre a Diane Lane (Martha Kent), Holly Hunter (nel ruolo di una senatrice americana), Tao Okamoto (Mercy Graves, braccio destro di Luthor), Ray Fisher (Cyborg) e Jason Momoa (Aquaman).

Impostazioni privacy