Skoda Fabia 2015: scheda tecnica e motori

[fotogallery id=”3091″]

La Skoda Fabia model year 2015 era stata anticipata da mesi attraverso svariate immagini teaser e foto spia e ora il costruttore ceco presenta la sua nuova compatta entry-level sul web fornendo le prime immagini e le prime informazioni. La compatta di Mlada Bolesav effettua il suo debutto online ancor prima della sua presentazione al grande pubblico in anteprime mondiale fissata ad ottobre prossimo in occasione del Salone di Parigi, dove la nuova Fabia sarà una delle principali protagoniste dello show francese.

La Fabia MY 2015 si basa sul pianale PQ26 di derivazione Volkswagen che era stato introdotto a inizio anno 2014 sulla nuova VW Polo. Grazie a questa architettura, la compatta di Skoda perde ben 65 kg sulla bilancia rispetto all’auto che sostituisce, di conseguenza il modello di base pesa solamente 980 kg complessivamente. Sotto il cofano troviamo motori con tre e quattro cilindri. Le unità benzina comprendono un tre cilindri 1.0 litri MPI a iniezione diretta da 60 cv e un quattro cilindri 1.2 litri TSI da 110 cv.

Al momento del lancio, sarà disponibile un nuovo tre cilindri 1.4 litri diesel common-rail a iniezione diretta che sarà offerto con due livelli di potenza: 75 e 105 cv. Più in là, nel corso del 2015, queste motorizzazioni saranno affiancate da un propulsore 1.4 litri TDI da 75 cv che avrà diritto al sistema start and stop e al recupero dell’energia cinetica. Per il momento Skoda non ha intenzione di pianificare un modello top di gamma più grintoso che in Casa Skoda chiamano vRS per la nuova Fabia, anche se sarebbe cosa logica offrire una versione sportiva sulla compatta visto che gli altri modelli della gamma ne hanno diritto. Per conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla Skoda Fabia model year 2015, vi invitiamo a rimanere con noi e scoprirla durante l’anteprima al Salone di Parigi. I prezzi devono ancora essere fissati e dovrebbero essere resi noti nei mesi che seguono.

Impostazioni privacy