Simply, l’azienda ritira il polpo eviscerato da 500 grammi: rischio cadmio

polpo ritirato al simply

Il polpo eviscerato nella confezione da 500 grammi è stato ritirato dai supermercati Simply del gruppo Auchan. Una decisione presa a scopo precauzionale in quanto il prodotto è risultato non conforme al parametro chimico cadmio, un metallo pesante tossico e rischioso anche se assunto in dosi piccole.

In un comunicato l’azienda spiega quanto accaduto: “Il prodotto è risultato non conforme per un parametro chimico (cadmio). Pertanto i Clienti che avessero acquistato tale prodotto sono pregati di restituirlo al punto vendita per la sostituzione o rimborso. Spiacenti per il disagio arrecato per cause non dipendenti dalla nostra volontà, restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento”.
Dopo aver rilevato una presenza di cadmio superiore alla norma è arrivata la decisione da parte di Simply. L’alimentazione è, dopo il fumo, il principale modo di introdurre la sostanza tossica nell’organismo, in casi gravi il cadmio si rivela altamente pericoloso e può causare la morte.
Per avere maggiori informazioni sul polpo ritirato da Simply, l’azienda ha messo a disposizione il suo Servizio Clienti al numero verde 800.824039.

Impostazioni privacy