Simona Ventura: ‘I miei figli hanno sofferto quando ero all’Isola’

[aptica-gallery id=”101339″]

Che Simona Ventura sia molto chioccia nei confronti dei suoi tre figli, i maschi Giacomo e Niccolò avuti da Stefano Bettarini e la piccola Caterina adottata ufficialmente nel 2014, è cosa nota: la conduttrice tv è molto legata ai figli e ha dichiarato di averli visti soffrire molto durante la sua partecipazione come concorrente all’Isola dei Famosi, dove è stata eliminata dopo qualche puntata. A detta di Simona Ventura ci sono volute parole e confronti per chiarire le dinamiche di alcuni comportamenti, che per fortuna i suoi adorati figli hanno capito pur avendo sofferto l’esposizione mediatica della mamma.

In una recente intervista al settimanale Nuovo, Simona Ventura ha parlato dei figli e del suo rapporto con loro specialmente dopo l’Isola dei Famosi, il reality cui ha partecipato come concorrente nell’edizione 2016 senza riuscire ad aggiudicarsi la finale, visto che è stata eliminata alla settima puntata. ‘Mi è sempre piaciuto occuparmi dei miei figli, per loro ho fatto sacrifici e non ho mai fatto mancare la mia presenza. Ora che sono grandi mi stanno dando tante soddisfazioni, sono due bravi ragazzi, forti e sereni’ ha sottolineato la conduttrice parlando di Giacomo e Niccolò, i due figli maschi avuti da Stefano Bettarini durante il loro matrimonio, durato dal 1998 al 2008.

LEGGI: SIMONA VENTURA CONTRO L’EX MARITO STEFANO BETTARINI

I due ragazzi, ha spiegato Simona Ventura, sono più avvezzi a gestire la celebrità della mamma rispetto alla sorella minore Caterina adottata dalla conduttrice nel 2014 dopo alcuni anni di affido: ‘I maschi sono abituati a convivere con la mia popolarità e con tutto ciò che essa comporta. La piccola invece è molto attaccata a me e alcune cose non le ha accettate’ ha spiegato la conduttrice.

Per Simona Ventura il grande cruccio è stata proprio la gestione familiare della sua partecipazione all’Isola dei Famosi: viste le prove cui è stata sottoposta durante la permanenza in Honduras e le dinamiche interpersonali con gli altri concorrenti che hanno preoccupato molti suoi fan, SuperSimo ha dovuto affrontare al rientro proprio le reazioni dei suoi figli; la conduttrice ha parlato senza mezzi termini di vera e propria sofferenza dei suoi figli: ‘Purtroppo hanno sofferto tutti per quello che dovuto patire all’Isola dei Famosi’ ha spiegato Simona Ventura, che non è affatto pentita della sua partecipazione alla trasmissione che lei stessa lanciò anni fa su Rai2. ‘Posso anche dirvi che rifarei quel reality. Al rientro, ho parlato molto con Caterina e con gli altri due miei figli. Sono soddisfatta: grazie a questa esperienza sono tornata a essere la persona entusiasta che ero molti anni fa’ ha chiarito Simona Ventura.

LEGGI: SIMONA VENTURA FA DA MADRE E PADRE AI FIGLI

E l’entusiasmo rinnovato la riporterà direttamente sul piccolo schermo del quale è stata signora incontrastata per diverse stagioni: ‘Tornerò in autunno in tv, più carica che mai’ e lo farà con un programma prodotto da Maria De Filippi e in onda su Italia 1. Per Simona Ventura la lunga attesa è stata, a suo dire, una scelta voluta: ‘Nella vita c’è un tempo per tutto: c’è il periodo in cui sei pronta per lavorare tutti i giorni e quello in cui è giusto tirare il freno a mano per occuparti della famiglia e del tuo compagno. Io l’ho fatto al momento giusto e di questo sono fiera’ ha concluso la conduttrice, con un ultimo pensiero al fidanzato Gerò Carraro e alla sua piccola famiglia di figli grandi e responsabili. Con un sostegno familiare così, il suo ritorno in tv si prospetta più solido che mai.

Impostazioni privacy