Siena, anziana trovata morta in casa: si indaga per omicidio

Giallo con ipotesi di omicidio a Siena, dove un’anziana di 81 anni sarebbe stata trovata morta all’interno della sua abitazione. A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni vicini di casa della vittima.

Auto della Polizia
Auto della Polizia – Nanopress.it

La donna di 81 anni sarebbe stata trovata dalla polizia a seguito dell’allarme lanciato da alcuni vicini che, secondo quanto ricostruito, sarebbero stati allertati da rumori sospetti provenienti dall’abitazione dell’anziana vittima.

Anziana morta in casa, ipotesi omicidio a Siena

L’ipotesi che avrebbe preso corpo in queste ore sarebbe quella di omicidio. La conferma sarebbe arrivata poche ore fa, riporta Ansa, dagli stessi inquirenti che indagano sul decesso dell’81enne.

Sul caso dell’anziana trovata morta nella sua abitazione a Siena si attendono sviluppi, ma il primo quadro di elementi in mano alla polizia sembrerebbe rafforzare lo scenario di una morte violenta di cui ancora non si conoscerebbero le esatte cause.

La scoperta del corpo in casa

Il corpo della vittima, una donna di 81 anni residente in zona largo Sassetta nella città toscana, sarebbe stato scoperto dagli agenti di polizia intervenuti a seguito dell’allarme lanciato da alcuni vicini della donna.

Auto della polizia
Auto della polizia – Nanopress.it

Insospettiti da alcuni rumori provenienti dall’abitazione dell’anziana, avrebbero chiamato le forze dell’ordine che si sarebbero trovate davanti a una scena sconvolgente.

Riversa a terra, l’81enne sarebbe stata trovata ormai priva di vita. Il cadavere della donna era all’interno della sua casa, un appartamento che si troverebbe al secondo piano di un palazzo nei pressi centro storico di Siena.

Stando a quanto si apprende dall’agenzia di stampa, l’anziana viveva da sola e al momento le indagini procederebbero nel massimo riserbo per non compromettere eventuali svolte.

Chiesto l’intervento dei vigili del fuoco

Per accedere all’abitazione dell’anziana donna, secondo quanto riferisce ancora Ansa, si sarebbe reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco allertati dalla stessa polizia intervenuta sul posto.

Una volta dentro l’appartamento, pompieri e agenti si sarebbero trovati di fronte a uno scenario inatteso: l’anziana non sarebbe stata vittima di un malore, come forse inizialmente si poteva pensare, ma sarebbe stata uccisa nella sua casa.

Un elemento alimenterebbe i sospetti degli investigatori: l’abitazione in cui l’81enne viveva da sola sarebbe stata trovata a soqquadro. Un dettaglio che lascerebbe aperto il campo all’ipotesi che, in quella casa, sia scaturita un’azione violenta ai danni della donna.

In queste ore – il ritrovamento del cadavere sarebbe avvenuto nel pomeriggio di ieri -, gli inquirenti starebbero procedento ad ascoltare parenti e conoscenti della vittima.

Impostazioni privacy