Serena Grandi si sposa con Luca Iacomoni: l’attrice ritrova l’amore

Serena Grandi

Serena Grandi si sposa con Luca Iacomoni: l’attrice icona sexy degli anni ’80 ha deciso di acconsentire a un desiderio di sua madre, oggi scomparsa, anche se non era convinta – dopo la morte del suo ex marito Beppe Ercole e dell’ex compagno Giustino Rossi – di poter trovare di nuovo un amore. ‘E invece – rivela Serena Grandi, oggi non solo attrice (è apparsa ne La grande bellezza di Paolo Sorrentino) ma anche imprenditrice – Luca si è conquistato uno spazio’. Un bel traguardo, a 58 anni.

Mancano solo i dettagli per il matrimonio di Serena Grandi e Luca Iacomoni: l’attrice e imprenditrice ha trovato l’amore, ‘un amore maturo, fatto di complicità e rispetto’, spiega la Grandi a Diva e Donna, che pubblica anche le foto del fidanzato. Ovviamente non è l’amore ‘spensierato’ che c’è tra due ventenni ma – afferma l’attrice – le farfalle nello stomaco ci sono anche a 58 anni.

Luca Iacomoni, nuovo fidanzato di Serena Grandi, ha un figlio di 26 anni, la stessa età di Edoardo, figlio dell’attrice; come lei, che ha perso il marito Beppe Ercole e l’ex compagno Giustino Rossi, anche lui ha perso la moglie in un incidente dieci anni fa, e come l’attrice pensava di non poter più ritrovare l’amore. La Grandi spiega alla rivista che dopo i due lutti non aveva nessuna intenzione di innamorarsi e rifarsi una vita, ma che Luca si è conquistato il suo spazio.

A breve, insomma, Serena Grandi si sposerà con Luca Iacomoni, una decisione che arriva a distanza dalla prima proposta di matrimonio fatta da lui, che le ha chiesto di sposarla quasi subito. L’attrice, reduce dal matrimonio andato male con Ercole – ha avuto paura e all’inizio ha detto di no: a farle cambiare idea, la scomparsa di sua mamma pochi mesi fa: la Grandi e Iacomoni sono andati trovarla pochi giorni prima che se ne andasse all’improvviso, e la mamma dell’attrice ha detto a sua figlia ‘È la seconda volta che ti chiede la mano … È ora!’.

Serena Grandi si sposa dunque anche per realizzare il sogno della mamma – che le manca molto – anche se i dettagli del matrimonio con Luca Iacomoni sono ancora da definire: l’attrice assicura che le nozze ci saranno sicuramente, che lui vorrebbe farlo in Chiesa e che lei è d’accordo – e che può, visto che con Ercole siamo stati sposati solo civilmente. ‘Ma – aggiunge – mi piacerebbe anche un matrimonio fuori dagli schemi’, che per la Grandi sarebbe magari su una spiaggia, all’estero, e comunque una cosa intima. Unico ‘neo’, la richiesta di fare un contratto prematrimoniale, come si fa in America: ‘Sarebbe – conclude la Grandi – una forma di tutela per entrambi’. Anche questo è l’amore maturo.

Impostazioni privacy