Scusate Se Esisto: trailer e trama della commedia con Paola Cortellesi e Raul Bova

[fotogallery id=”4343″]

Giovedì 20 novembre 2014 arriva nelle sale Scusate Se Esisto!, una divertente commedia degli equivoci con Paola Cortellesi e Raul Bova. Il film, diretto da Riccardo Milani (marito della Cortellesi, autore di diverse fiction TV e dello spassoso Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio), racconta il bizzarro rapporto tra una brillante professionista costretta a fingersi uomo per ottenere un lavoro e l’affascinante proprietario di un ristorante a cui non piacciono le donne.

In Scusate Se Esisto! Paola Cortellesi è Serena Bruno, un talentuoso architetto che dopo aver ottenuto diversi successi professionali a Londra, decide di tornare in Italia perché sente nostalgia di casa. Stabilitasi a Roma, si trova però davanti a una realtà lavorativa completamente diversa e per tirare avanti è costretta ad accettare vari impiegucci di ripiego, tra cui quello di cameriera in un ristorante di lusso. Il proprietario del locale è Francesco (Raul Bova), bello, sensibile ed educato: Serena se ne innamora perdutamente ma lui non sembra troppo interessato al genere femminile e per lei è un’altra mazzata. Un giorno però la ragazza ha la grande occasione di vedersi assegnare un progetto importante dal Comune di Roma, ma per un equivoco sul suo nome (pensano che si chiami Bruno Serena) viene scambiata per un uomo: temendo di perdere l’incarico, Serena sta al gioco e continua a farsi credere un maschio con la complicità dello stesso Francesco, diventato nel frattempo il suo migliore amico…

Dalla trama di Scusate Se Esisto! si intuisce molto bene che si tratta di una commedia che basa la sua forza sull’alternarsi di situazioni grottesche e paradossali, a volte credibili e a volte meno, ma tutto sommato piacevoli e divertenti. Il pubblico gradirà senz’altro.

Paola Cortellesi e Raul Bova sono perfetti nei loro ruoli, soprattutto l’attrice romana riesce a disegnare egregiamente la figura di una donna tanto determinata sul lavoro quanto insicura nella vita privata, ma è tutto il cast, completato dai volti noti di Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci, Marco Bocci, Ennio Fantastichini e Stefania Rocca, a risultare particolarmente convincente.

Un film dall’alto potenziale al box office che i produttori hanno saggiamente deciso di far uscire un po’ prima dell’ingorgo natalizio.

Scusate Se Esisto: trailer
[youtube id=”Zlv0BB1PVAc”]

Impostazioni privacy