Scrivimi Ancora: trailer italiano e trama del film con Lily Collins e Sam Claflin

[fotogallery id=”4001″]

Dopo la trionfale passerella al Festival di Roma 2014, il film Scrivimi Ancora (o #ScrivimiAncora, se preferite) è atteso adesso alla prova del box office con aspettative altissime, e in effetti non ci meraviglieremmo se lunedì prossimo (la pellicola esce nei cinema italiani giovedì 30 ottobre) lo trovassimo in testa alla classifica degli incassi, con buona pace dei vari Guardiani della Galassia e Soap Opera, i due blockbuster del momento.

Merito di un tam-tam promozionale di tutto rispetto e soprattutto della grande popolarità di cui godono i due protagonisti del film, gli inglesi Lily Collins (Biancaneve nel film con Julia Roberts nei panni della regina cattiva) e Sam Claflin (Finnick Odair nella saga di Hunger Games), come del resto abbiamo appurato durante la recente rassegna cinematografica capitolina, con giovani e giovanissimi fan che hanno preso d’assalto fin dalle prime ore del mattino il red carpet di #ScrivimiAncora pur di vedere da vicino i loro idoli.

#ScrivimiAncora (Love, Rosie nella versione originale) è una commedia romantica diretta dal tedesco Christian Ditter (quello di French for Beginners) e tratta dall’omonimo romanzo dell’irlandese Cecelia Ahern pubblicato nel 2005. Racconta di una complicatissima storia d’amore e d’amicizia tra due ragazzi, Rosie e Alex, che si sviluppa nell’arco di dieci anni tra l’Irlanda e l’America, fra occasioni mancate, incomprensioni e scelte di vita non sempre dettate dalla logica, secondo uno schema che ricorda un po’ quello di One Day, il bel film di Lone Scherfig con Anne Hathaway e Jim Sturgess.

La trama di #ScrivimiAncora contiene tutti gli ingredienti per piacere a un pubblico di teenager: una love story bella e impossibile, in cui gli spettatori possano identificarsi, resa però lieve da frequenti gag, a volte brillanti e a volte decisamente più grossolane, ma tutto sommato azzeccate. Sembra quindi chiara la scelta degli autori di non appesantire la storia focalizzandosi soltanto sul drammone romantico, ma di voler offrire invece una pellicola piacevole e a tratti scoppiettante. E pare proprio che ci siano riusciti in pieno!

Il cast di #ScrivimiAncora è completato da Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Jaime Winstone, Art Parkinson, Nick Lee, Lily Laight e Max Cleary.

Scrivimi Ancora: trailer italiano
[youtube id=”9y-eDAaar6w”]

Scrivimi Ancora: trama

Rosie (Lily Collins) e Alex (Sam Claflin) sono due ragazzi irlandesi, migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Ma nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di email e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

Impostazioni privacy